“Frascati – Scuola Primaria Villa Sciarra: aggiornamento sulla presenza di processionaria nel cortile scolastico
A seguito della nostra segnalazione pubblica dei giorni scorsi, si è finalmente svolto nella giornata di ieri un sopralluogo presso la scuola primaria di Villa Sciarra da parte dei tecnici incaricati dall’Amministrazione comunale.
Dal controllo effettuato non sono stati rilevati al momento nidi a terra – probabilmente già schiusi – ma è stato evidenziato che per una verifica completa è necessario ispezionare anche la parte alta degli alberi, dove potrebbero ancora essere presenti residui di nidi di processionaria. Per questo motivo, i tecnici hanno comunicato ai responsabili del plesso scolastico che servirà un intervento con cestello, ad oggi non ancora effettuato.
Nel frattempo, è stata delimitata in via precauzionale l’area adiacente ai pini, mentre il resto del cortile – non interessato dal fenomeno – è rimasto regolarmente fruibile per le attività scolastiche. Ad oggi, l’area risulta bonificata.
Ribadiamo con fermezza la necessità di affrontare in maniera tempestiva ed efficace qualsiasi problematica che riguardi la sicurezza dei bambini e del personale scolastico. Continueremo a vigilare affinché venga completata la verifica dell’intera area verde e che simili situazioni non si ripetano in futuro”. Lo rendono noto Forza Italia – Lega – UdC e Io Amo Frascati