Frascati, una conferenza sul turismo sportivo

La conferenza di sabato 23 giugno dedicata al turismo sportivo avrà luogo nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati.

0
722
EventoSport
Evento Sport a Frascati il 23 giugno

Correre, Viaggiare, Fotografare. A Frascati la conferenza sulla nuova frontiera del turismo sportivo

Correre, Viaggiare, Fotografare è il titolo della conferenza, promossa e organizzata dall’Associazione sportiva Filippide Runners Team, che si terrà nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati sabato 23 giugno 2018 alle ore 18. Nel corso dell’incontro sarà presente anche Alex Mezzenga, autore del libro fotografico “Nessuna pena mai”. L’ingresso è libero e per informazioni: filippiderunnersteam@virgilio.it; geonatura.info@gmail.com.

L’evento vuole mettere in risalto alcuni capisaldi del turismo sportivo, che negli ultimi anni con la diffusione e il fiorire delle diverse discipline su strada propone in modo originale la conoscenza dei luoghi in cui viene praticato. Dalla collaborazione di quattro diverse realtà, nasce un progetto unico attraverso il quale raccontare la natura e i luoghi in modo differente. Nel corso dell’incontro, attraverso gli scatti fotografici, i video e i racconti sarà possibile capire come l’Atletica leggera, il Geoturismo e la Fotografia, discipline diverse tra loro, trovino dei punti di incontro in grado di mettere in risalto il territorio, le sue bellezze e le sue peculiarità.

«I Castelli Romani sono luoghi ricchi di natura, di storia e di stupende tradizioni: grazie alla sensibilità dell’Assessorato allo Sport del Comune di Frascati, Filippide Runners Team, associazione di atletica leggera, in collaborazione con l’associazione Geonatura, associazione di Geoturismo, Il Crogiolo e Cromosoma Photo Accademy, associazioni di fotografia – dichiara il Presidente di Filippine Runners Team Michele Gregoraci -. La conferenza è pensata per offrire ai propri associati la possibilità di vivere la corsa come sano stile di vita, per raggiungere il massimo delle proprie possibilità fisiche e la conoscenza del territorio a 360°. Nel contempo è pensata per coinvolgere anche i cittadini di Frascati».