Frascati, due auto danneggiate da un ramo a via Micara

Nel centro di Frascati la caduta di un ramo ha causato danni a due autovetture parcheggiate presso via Micara. Nessun danno alle persone.

0
703
ramo_via_micara
Il ramo caduto a via MIcara

Nella serata di ieri, mercoledì 29 agosto, un ramo caduto ha danneggiato due autovetture parcheggiate nella centrale via Micara di Frascati. Nessun danno alle persone, solo tanto spavento.

Già nelle ultime ore della serata di ieri si sono sviluppate varie polemiche sui social network sull’accaduto.

Daremo aggiornamenti costanti sulla vicenda, dando spazio alle varie opinioni sull’argomento.

Riceviamo e pubblichiamo le parole sull’argomento del consigliere comunale Gianluca Travaglini:

“Dopo aver segnalato più volte la pericolosità di alcuni alberi in condizioni non idonee all’interno del Parco dell’Ombrellino, abbiamo fatto presente e richiesto in Consiglio Comunale all’assessore preposto, dopo che ci fu la caduta di un albero all’interno dello stesso Parco e aver segnalato altri alberi potenzialmente a rischio insieme al Consigliere Sbardella, la necessità di dotarsi di una mappatura di tutto il patrimonio arboreo cittadino in modo di avere cosi un quadro sullo stato di salute degli stessi oltre a chiederne una manutenzione costante al fine di scongiurare pericoli per l’incolumità pubblica. In considerazione di ciò la caduta di un ramo ieri sera presso via Ludovico Micara è costata il danneggiamento di due autovetture parcheggiate sotto e poteva diventare una potenziale tragedia se al momento della caduta ci fossero state delle persone presenti. Frascati ha bisogno di una costante attenzione e pianificazione giornaliera di manutenzioni proprio per limitare al massimo eventi di pericolosità che possano coinvolgere i cittadini, per questo faccio un appello a finché ci sia la giusta attenzione, manutenzione e cura del patrimonio cittadino” Dichiara il Presidente del Gruppo Consiliare E Ora Frascati Gianluca Travaglini