Frascati, D’Uffizi Osservatorio Strategie Politiche: “Assestamento di Bilancio mortificante con la scusa del dissesto. Aula solo ruolo formale”

"Il bilancio non è una sfilza di numeri, ma una dichiarazione di intenti da realizzare. Da novembre e per gli anni a venire, chiediamo un cambio di passo, responsabile, propositivo ed incisivo. Basta meline!” Lo dichiara Angelo D’Uffizi, Coordinatore dell’Osservatorio Strategie Politiche dei Castelli Romani.

0
234

“Ieri si è svolta la seduta consiliare sull’assestamento di bilancio e, guardando a quello che stava accadendo in Aula Giulio Cesare presso l’Assemblea Capitolina, immaginavamo un grande dibattito ed un vero assestamento. Niente di tutto questo, un documento che mortifica Frascati perché senza anima ed un Consiglio ridotto al silenzio e ad un ruolo formale per ratificare quanto di più asettico sia stato mai prodotto. La scusa è sempre la stessa, il dissesto. Falso! La politica deve sempre prevalere e dare prospettiva e speranza alla comunità che amministra. Il Comune non è un’azienda privata.
Il bilancio non è una sfilza di numeri, ma una dichiarazione di intenti da realizzare. Da novembre e per gli anni a venire, chiediamo un cambio di passo, responsabile, propositivo ed incisivo. Basta meline!”

Lo dichiara Angelo D’Uffizi, Coordinatore dell’Osservatorio Strategie Politiche dei Castelli Romani.