“Per le prossime elezioni comunali del 2021 Frascati Progressista darà pieno sostegno alla candidatura a Sindaco di Francesca Sbardella, con la certezza che saprà rappresentare tutte le istanze di coloro che abitano e vivono la nostra città ed hanno una visione di comunità in difesa dell’ambiente, dei diritti civili e sociali, auspicando una città a misura d’uomo e per tutti.
Siamo convinti che nel corso degli ultimi anni Francesca abbia acquisito la giusta esperienza per poter amministrare la nostra città.
Giovane e determinata, la candidata é dotata di un grande senso pratico.
Diplomazia, flessibilità, ascolto e disponibilità sono i tratti che più la identificano.
Inoltre Francesca – in qualità di donna – risulta essere un valore aggiunto per una discontinuità politica e amministrativa della città.
“Frascati progressista” si compone di persone volenterose che hanno deciso di accettare la sfida e di dedicarsi al bene comune di Frascati; persone che credono nella necessità di abbattere muri, non di costruirne.
Una lista, la nostra, con valori ben definiti: sostenibilità, solidarietà, partecipazione e cooperazione.
Teniamo alla comunità cittadina, alla sicurezza, al decoro, alla sostenibilità ambientale, al lavoro ed all’innovazione tecnologica, temi che saranno certamente da affrontare, senza tralasciare la situazione dei dipendenti comunali, i quali lavorano ormai costantemente in condizioni d’emergenza e sotto organico.
Da ultimo – ma non per importanza – intendiamo rivolgerci alla Commissaria Prefettizia che si trova oggi a governare la nostra città, precisando che comprendiamo le difficoltà che é tenuta ad affrontare in una situazione d’emergenza mai verificatasi prima. Riteniamo però sia necessario porre attenzione al grave problema scaturito dall’approvazione del pre-dissesto nel Novembre del 2019 e che vede, purtroppo, gravare il tutto sulle esternalizzazioni/privatizzazioni dei servizi in capo all’STS, l’azienda speciale del Comune.
La Commissaria sembra marciare spedita in tale direzione, ma “Frascati Progressita” propone un interessamento prioritario alle altre azioni previste dal piano di riequilibrio: tra queste, le alienazioni degli immobili comunali – che prevedono per le annualità 2020/2021 un incasso di circa quattromilionisettecentomila euro – e le valorizzazioni degli immobili “ex Filippine” e “mercato coperto”. In conclusione, quindi, riteniamo che la Commissaria debba lasciare alla politica locale e alla prossima Amministrazione la decisione di rivedere il piano e, soprattutto, le esternalizzazioni dei servizi oggi in capo all’azienda speciale STS”. Lo dichiara Frascati Progressista