Frascati, ripresi i lavori al Cimitero Comunale

0
2729
Cimitero Frascati
Cimitero di Frascati
Cimitero Frascati
Cimitero di Frascati

Riprendono i lavori al Cimitero di Frascati. Per il completamento dei lavori del 1° lotto, finalizzato all’ampliamento del Cimitero Comunale, la Società Tuscolania S.r.l., costituita per la gestione dell’appalto in concessione, ha infatti provveduto a assumere direttamente parte delle maestranze che erano rimaste senza occupazione, avvalendosi di quasi tutti i fornitori o sub-fornitori precedenti. I lavori risultavano interrotti dal mese di novembre 2015 in seguito alla messa in liquidazione dell’Impresa Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna, le cui competenze pregresse rimangono comunque in carico del Commissario Liquidatore.

«Come Amministrazione Comunale siamo soddisfatti per la ripresa dei lavori di ampliamento del Cimitero di Frascati – dichiarano il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta e l’Assessore ai Lavori Pubblici Milca Cappello -. Con il supporto dell’Ufficio Tecnico Comunale, l’Amministrazione assicurerà un continuo controllo sull’andamento dei lavori, affinché i tempi siano rispettati e le attività nei servizi cimiteriali non subiscano ulteriori rallentamenti».

Il nuovo calendario dei manufatti cimiteriali prevede la consegna al Comune di Frascati delle cappelle corte C2 a partire dal 15 giugno, mentre quella delle cappelle corte C1 è avvenuta lo scorso 13 maggio. La Tuscolania si è inoltre impegnata a completare durante i mesi estivi tutte le opere relative al 1 lotto, riguardanti cappelle, corte C3, cripte, campi di inumazione e centro servizi.

L’Ufficio vendite della Società, ubicato all’interno del nuovo Cimitero Comunale, è aperto tutti i mercoledì dalle 9.00 alle ore 13.00, con possibilità di prenotare un appuntamento in un qualsiasi altro giorno, contattando direttamente la Responsabile Dott.ssa Serena D’Antoni al n. 334-6803601.