Frascati, tornano le piscine di Fausto Cecconi: giovedì 7 novembre iniziano i lavori

Giovedì 7 novembre inizierà il cantiere delle Piscine di Fausto Cecconi, della durata di circa un anno, che restituirà ai frascatani il polo natatorio chiuso da 40 anni.

0
86

TORNANO LE PISCINE DI FAUSTO CECCONI: GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE INIZIANO I LAVORI

Giovedì 7 novembre inizierà il cantiere delle Piscine di Fausto Cecconi, della durata di circa un anno, che restituirà ai frascatani il polo natatorio chiuso da 40 anni.
L’intervento, finanziato con fondi PNRR per la Rigenerazione urbana, prevede il recupero dei volumi esistenti, così come prescritto dalla Sovrintendenza. La piscina sarà coperta, per consentirne l’utilizzo durante tutto l’anno, con finestre perimetrali apribili durante il periodo estivo. Per la parte un tempo occupata dai campi da tennis è prevista una pulizia e riqualificazione della parte verde.

Il progetto complessivo prevede anche un parcheggio, che l’Amministrazione comunale ha già inserito nel Piano triennale delle Opere pubbliche in corso di approvazione, e la realizzazione di campi da tennis o padel, con i relativi spogliatoi esterni, che saranno oggetto di futuro sviluppo una volta che l’impianto sarà finito e dato in gestione con evidenza pubblica.

Per esigenze di cantiere sarà interdetto il parcheggio, dove verrà posizionata la gru, mezzi e materiali necessari all’intervento.

“Restituire ai frascatani le Piscine di Fausto Cecconi era un sogno che ora sta diventando realtà – afferma la Sindaca di Frascati, Francesca Sbardella – Il periodo dei lavori richiederà sicuramente un po’ di pazienza da parte dei cittadini, con i quali ci scusiamo per i disagi, nella consapevolezza che stiamo lavorando per restituire loro una città più bella e decorosa”

“Questo intervento – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Cerroni – è frutto dell’impegno e della lungimiranza dell’Ufficio Lavori Pubblici che, in pieno periodo commissariale, ha partecipato al bando per la Rigenerazione Urbana, che ha consentito all’amministrazione di ottenere un finanziamento di circa 2,5 milioni per le Piscine. A loro va il mio ringraziamento per la professionalità con la quale stanno portando avanti i numerosi lavori in corso, pur tra mille difficoltà”

“La riapertura dell’impianto natatorio chiuso da oltre 40 anni amplierà l’offerta sportiva della nostra città – afferma il consigliere delegato allo Sport, Riccardo Tomei – Ci sono le potenzialità per sviluppare un piccolo centro sportivo nel cuore di Frascati, creando così un circuito virtuoso di benessere per i nostri cittadini”