Fratelli d’Italia chiede rispetto al centrodestra in vista delle amministrative

0
1119
marco_silvestroni
Marco Silvestroni
Marco Silvestroni
Marco Silvestroni

POLITICA “Il prossimo 25 maggio – dichiara in una nota il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Marco Silvestroni – si scelgono i sindaci di molti importanti comuni del nostro territorio. Stiamo facendo tutti gli sforzi utili per cercare un dialogo con le forze alternative alla sinistra al fine di garantire coalizioni in grado di sconfiggerla.  La nostra volontà è unire il centrodestra ma non è sufficiente se manca da parte degli alleati una seria volontà di dialogo. Atteggiamenti arroganti hanno portato nella scorsa tornata a sorprendenti sconfitte del centrodestra a cominciare da Fiumicino ma anche in altre storiche roccaforti del centrodestra come Velletri, Nettuno e Pomezia. Errare è umano – sottolinea Silvestroni – ma perseverare è imperdonabile”. E’ quanto afferma il coordinatore della provincia di Roma di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Marco Silvestroni.
“Facciamo appello a tutto il centrodestra – continua Silvestroni – a cominciare da Forza Italia, partito di maggioranza relativa della coalizione, ad aprire una seria riflessione che porti a comporre un quadro per le prossime elezioni amministrative tra tutte le forze politiche del centrodestra. Non senza difficoltà Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in opposizione a Guidonia, Fontenuova e Marino sta valutando la possibilità di sostenere le amministrazioni uscenti sulla base di programmi che includano le proprie istanze e che segnino una svolta amministrativa finalizzata a non consegnare questi centri alla sinistra. Tuttavia è impensabile che queste scelte non corrispondano ad analogo rispetto per la storia e la forza del nostro movimento”.
“Tutti i sondaggi – conclude – segnano nel Lazio l’imprescindibile necessità del nostro supporto per raggiungere l’obbiettivo della vittoria. Se a fronte del nostro impegno non riceveremo riscontro saremo costretti all’unica scelta possibile: utilizzare il primo turno come primarie di coalizione incontrandoci, se vi saranno le condizioni al secondo turno”.