Fratelli d’Italia “Intervenire subito sul canile di Muratella”

La denuncia sullo stato del canile arriva dai consiglieri capitolini di Fratelli d'Italia Federico Rocca e Rachele Mussolini, unitamente alla responsabile regionale benessere animale del partito Cristina Valeri

0
1095
canilemuratella

“A quanto si apprende da alcuni volontari non sembra esserci pace per i cani del Canile Comunale di Muratella. Purtroppo in questi giorni a causa della chiusura di alcuni settori del Canile sanitario e del post chirurgia, sembrerebbe che si stiano verificando trattamenti non idonei nei confronti dei poveri animali ricoverati, poichè,  mancano fisicamente i posti dove mettere sia i nuovi entrati sia i cani  in degenza.

La passata Giunta capitolina doveva rendere idonee delle stanze ma ad oggi, sembrerebbe che siano ancora inagibili”. Lo dichiarano i consiglieri capitolini di Fratelli d’Italia Rachele Mussolini e Federico Rocca.

“Le Giunte cambiano – afferma Cristina Valeri Coordinatrice Dipartimento Regionale Benessere animali di FdI – ma i problemi rimangono e sono sempre gli animali a farne le spese”.

“Al momento ci dicono che i cani vengono lasciati nei carrelli, sia cuccioli che adulti, ma quella non può essere una soluzione sia per motivi di spazio sia per motivi sanitari, anche perchè sembrerebbe che ci siano dei casi di Parvo proprio li”.

“Chiediamo che la nuova maggioranza Capitolina affronti al più presto i gravi problemi che affliggono ormai da anni il Canile di Muratella – concludono Mussolini,  Rocca e Valeri – e chiediamo che si sia definitivamente una svolta per il benessere dei cani di Roma”.