FUTSAL SERIE C1: L’ALBANO “PESCA” NEL CALCIO CON LORENZO BONGIOVANNI

Il forte difensore classe 1999 passa dal Calcio al Futsal e sceglie il club della Famiglia Sette

0
534

Lorenzo Bongiovanni, centrale difensivo proveniente dal calcio a undici, classe 1999, è un giocatore dell’Albano. La stretta di mano e il successivo tesseramento dopo l’incontro con la dirigenza castellana di martedi sera. Il giovane calciatore si presenta: “Sono un giocatore che fa della grinta il suo punto di forza. Mi metto a disposizione di Mister Sette con tanta umiltà e tanta voglia di fare bene. Metterò tutto il mio impegno per assimilare il prima possibile e nel modo migliore gli schemi dell’allenatore per dare fin da subito il mio contributo alla causa comune.”

“Un ragazzo che sa quello vuole – sono le parole del Direttore Generale Marco Giustinelli – e disponibile a mettersi in gioco per iniziare un percorso con l’Albano che, ci auguriamo sia lungo e ricco di grandi soddisfazioni. E’ una pedina che ci mancava, da affiancare a Giorgio Falotico in un ruolo necessario da rinforzare dopo il forfait di Lorenzo Tudini, al quale facciamo i nostri migliori auguri di un completo e rapido recupero.”

Si unisce al saluto del DG anche Stefano Sette: “A Lorenzo il benvenuto della Famiglia Albano calcio a cinque. Mi aspetto da lui la massima disponibilità per colmare rapidamente il gap tra i due modi di giocare a calcio. La tecnica e la determinazione agonistica non gli fanno difetto e cercheremo di lavorare sulla tattica per integrarlo al meglio nei meccanismi di gioco del futsal che giochiamo ad Albano.”

Continua così la “linea verde” tracciata dalla dirigenza del club della Famiglia Sette, che punta all’inserimento di atleti con una consistente prospettiva futura.