Genzano, Amministrazione dopo intervento al Pascoli

Nota stampa dell'Amministrazione guidata da Daniele Lorenzon dopo l'intervento tecnico alla Scuola Pascoli di Genzano

0
651
comune_genzano
Comune Genzano

INTERVENTO TECNICO SCUOLA PASCOLI

“In relazione al sopralluogo tecnico effettuato presso la Scuola elementare e materna “G. Pascoli”, a seguito dei problemi di infiltrazione verificatosi nei locali bagno ubicati al primo e secondo piano e nel corridoio, l’ufficio Tecnico ha provveduto mediante gli operai comunali a ripristinare le normali condizioni dei locali interessati.

scuola
Scuola Pascoli di Genzano

A seguito dell’odierno sopralluogo congiunto dei Vigili del Fuoco e del personale tecnico comunale, è emerso che non sussiste alcun pericolo e di conseguenza alcun impedimento per la normale prosecuzione dell’utilizzo dei locali dell’edificio scolastico, pertanto l’attività didattica può proseguire con regolarità. Ulteriori informazioni verranno fornite a seguito del fonogramma dei Vigili del Fuoco”. Dichiara l’Amministrazione del Comune di Genzano.

SCUOLA PASCOLI, NUOVO AGGIORNAMENTO

Il Comune sta ottemperando alla messa in sicurezza del cornicione della scuola elementare e materna “G. Pascoli” come concordato ieri con i Vigili del Fuoco e successivamente esplicitato nel fonogramma appena pervenuto.

Come riportato nel suddetto fonogramma, le parti in imminente pericolo di caduta sugli accessi principali sono state rimosse già ieri durante il sopralluogo.

Si sta ora provvedendo alla messa in sicurezza delle ulteriori porzioni di fabbricato indicate dai Vigili del Fuoco e, in particolare, al transennamento per la profondità di un metro su tutto il perimetro del fabbricato con protezione dei restanti accessi ed uscite.