Ginnastica Res Novae Velletri alla Christmas Gym regionale

0
1360
christmasgymresnovae
Ginnastica Res Novae Velletri al Christmas Gym di Cori
christmasgymresnovae
Ginnastica Res Novae Velletri al Christmas Gym di Cori

Domenica 13 Novembre, il Palazzetto dello sport di Cori ha ospitato la fase regionale della Christmas Gym, gara ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia che permette, anche agli atleti delle attività agonistiche di base di affrontare una competizione in questa prima parte dell’anno, prima dell’inizio dei Campionati di Febbraio – inizia così la nota della Ginnastica Res Novae Velletri.

La Res Novae Velletri, si era naturalmente preparata al meglio per questa gara da calendario, presentandosi con ben 35 atleti, suddivisi in 14 squadre tra maschi e femmine:
Cavola Lorenzo, Dreussi Matteo, Pallocca Francesco, Bastianelli Gianluca, Mariani Mattia e Safraoui Ilyas per la sezione maschile;

Galli Sara, De Paolis Arianna, Giorgia Giacometti, Crescenzo Ilaria, Annino Giada, Emma Deodati, Arata Ludovica, Ricciardi Krizia, Proni Rebecca, Mariani Sofia, Dorigo Elisa, Saragoni Alessia, Deodati Alice, Marini Ludovica, Monderna Giulia, Monderma Elena, Cupellaro Aurora, Fabi Camilla, Mohallim Sara, Pace Cecilia, Sist Lucrezia, Cargoni Giorgia, Servo Alice, Marinosci Beatrice, Molteni Alessandra, Cristofari Giorgia, Zaccagnini Camilla, Perri Sofia e Serangeli Agnese per la sezione femminile.

I ginnasti accompagnati dai Tecnici regionali Silvia Rocchi, Valentina Betti, Alessio Fornini, Francesco Iacoacci e dal Tecnico Federale Cristina Olivelli, per l’occasione in veste di Presidente di Giuria , alla loro prima uscita stagionale, attestano il buon lavoro svolto, conquistando svariati podi.

Purtroppo nonostante la delusione di essere l’unica associazione sportiva del Lazio ad aver preso parte con la sezione femminile e insieme all’associazione sportiva dilettantistica Cora, alla sezione maschile, l’esperienza é stata più che positiva, per ginnasti e tecnici.

Ha permesso difatti a tutti gli atleti di cimentarsi sperimentando nuove routine agli attrezzi in vista dei futuri impegni e dei futuri programmi, che varieranno già a partire da Gennaio 2017.

La gara era valida per accedere alle finali Nazionali di Urbino, che probabilmente, a seguito dei numeri così bassi di partecipazione, non verrà svolta, occasione dove i ragazzi si sarebbero certo migliorati sempre più – continua così la nota.

Un grande plauso a tutti i ginnasti veliterni, che hanno svolto un ottimo lavoro, attestando l’impegno e la dedizione che impiegano durante i propri allenamenti, che li ha portati in soli due mesi, ad ottenere ottimi stati di preparazione tecnica.

Complimenti dunque a ginnasti ed istruttori tutti, da parte del Presidente della Ginnastica Res Novae, che a Novembre ha festeggiato i suoi primi tre anni;

In questo breve lasso di tempo, la Ginnastica Res Novae è riuscita, partendo da zero, grazie alle sue caratteristiche, ad ottenere sempre più consensi, confermandosi un ottima scuola di ginnastica artistica sul territorio – si conclude così la nota.

Il dinamismo, l’estrema competenza dell’intero staff, proietta con sempre nuove e frizzanti novità, la Ginnastica a Velletri, verso un futuro di entusiasmo e voglia di fare”.