Ginnastica Res Novae Velletri, “Silver d’oro, d’argento e di bronzo”

0
922
podiogiacometti
Giacometti sul podio
podiogiacometti
Giacometti sul podio

“Sabato 4 Marzo presso il palazzetto di Ronciglione si è svolta la seconda prova della Federazione Ginnastica d’Italia, del Campionato Individuale Silver 4* Divisione GAM, valida alla qualificazione della Finale Nazionale che si svolgerà a Rimini dal 24 giugno al 3 luglio: La Ginnastica Res Novae naturalmente presente, come unica rappresentante cittadina – inizia così la cronaca delle gare di Ronciglione da parte del sodalizio sportivo veliterno.

Iniziano la gara i più giovani, nella categoria A1, PIGNALBERI LEONARDO, GIORDANI JACOPO, MONGARDINI MICHELE e VALERI MICHAEL!

Tutti i ragazzi effettuano una bellissima gara, evidenziando al meglio il lavoro fatto in palestra, dopo la prima prova;

In particolare Jacopo Giordani ottiene un TERZO Posto alle Parallele;

Leonardo Pignalberi ottiene un SECONDO Posto al Corpo Libero, un PRIMO Posto al Trampolino e un PRIMO Posto alle Parallele!

Per la categoria A2 scende in campo BOTTICCI SAMUELE, che porta a termine una buona prestazione, migliorando la tenuta di gara e sfiorando il podio.
È poi la volta dei nostri ginnasti junior LAUS RICCARDO, BESSI FRANCESCO, PUCCIA GIANMARCO, CANTALINI LEONARDO, FATALE FRANCESCO, BOTTICCI DAVIDE, SPALLOTTA FRANCESCO, GIORGI ALESSANDRO ed ARUTUN KANANIAN, che svolgendo gli esercizi al meglio ottengono tutti nessuno escluso, svariati podi sia nella Classifica Generale, che in quella di Specialità ai vari attrezzi, regalandoci anche l’emozione di podi completamente color Res Novae!

Il giorno dopo (domenica 5 marzo ndr) a Civitavecchia si disputava la II Prova del Campionato Individuale GOLD Allieve, dove la ginnastica Res Novae era presente in 3 categorie su 4, con FLAVIA BOCCIA categoria L1, FEUDO SOFIA, categoria L2 e, MATTOCCIA FEDERICA, categoria L3 – continua così la cronaca.

Flavia, incappa in un errore alla trave, per proseguire la sua gara con determinazione, arrivando a metà classifica; Sofia porta a termine una buona prova, che la vede ben posizionarsi in classifica, certamente il lavoro da fare è ancora molto, per incrementare le sue note di partenza; Federica in in una giornata NO, commette molti errori, peggiorando la sua prestazione, rispetto alla prova precedente.

Si dovrà sicuramente lavorare molto per migliorare ed arrivare pronti alla III ed ultima prova del 26 Marzo.

Domenica 12 Marzo è la volta della Res Novae Silver in rosa che non delude le aspettative;

Presso la palestra dell’Eskilo 1, scendono in campo SERI SOFIA e GIORGIA GIACOMETTI – si avvia alla conclusione il resoconto.

Nella Campionato Individuale Silver GAF II Divisione, esprimono un’ ottima ginnastica e nonostante qualche errore, ci regalano rispettivamente un SECONDO ed un PRIMO POSTO, ottenendo un argento Sofia ed un oro Giorgia, nella classifica generale assoluta in questa prima prova!
Non ci resta che fare i complimenti ad atleti e tecnici.

Appuntamento alla prossima settimana  – conclude la Ginnastica Res Novae Velletri – dove la Res Novae Velletri, sarà come sempre impegnatissima sui campi gara, sotto vari fronti, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che la società e tutto lo staff, sta portando avanti su tutti i livelli.

Sarà difatti contemporaneamente impegnata con il Campionato Individuale Silver Terza Divisione Maschile, con il Campionato Individuale Gold Allievi, Junior e Senior Maschile e con il Campionato Individuale Gold Junior e Senior Femminile”.