“GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI: FDI CONSEGNA UNA SIMBOLICA PIANTA DI ULIVO ALLA CITTA’ DI CIAMPINO
Oggi (sabato 21 novembre ndr), in occasione della ricorrenza della “Giornata Nazionale degli Alberi”, i Consiglieri comunali del Gruppo di Fratelli d’Italia del Comune di Ciampino (D’Adamo, Grossi, Notargiacomo, Ricciardi e Tersigni), hanno donato al Sindaco, Daniela Ballico, un simbolico albero di ulivo da piantare sul territorio comunale.
“Questa – hanno commentato a margine dell’incontro i cinque consiglieri – è un’occasione per ricordare l’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per porre l’accento sul loro ruolo per l’ambiente. La nostra speranza è che questa iniziativa possa sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo. Come gruppo consiliare ci impegneremo profondamente, già a partire da oggi, sul territorio e nelle sedi istituzionali, per fornire tutto il nostro supporto all’Amministrazione nei progetti che si sceglierà di portare avanti in relazione a questa fondamentale tematica, come la realizzazione, già presente, nel programma di Rigenerazione Urbana, del Bosco Urbano Cittadino nel nuovo ampliamento del Parco Aldo Moro. Nei prossimi giorni, inoltre, formalizzeremo la richiesta di altre zone simili lungo la nuova variante di Via dei Laghi.
Il nostro gruppo di Fratelli d’Italia – hanno concluso i cinque consiglieri – continuerà a fare la sua parte a fianco del Sindaco e dell’Amministrazione, impegnandosi fattivamente per realizzare la nostra visione condivisa della Città e restituire ai cittadini un territorio all’altezza delle proprie aspettative”.