Gioventù Nazionale agli studenti del Foscolo “Non mandate in fumo la vita”

0
2789
volantino
Volantino Gioventù Nazionale
volantino
Volantino Gioventù Nazionale

Sabato 11 aprile , Gioventù Nazionale Provincia di Roma ha distribuito un volantino contro la droga ai ragazzi del Liceo “Ugo Foscolo” di Albano Laziale.
Il volantino titolava “Non mandate in fumo la vostra vita”: «Abbiamo voluto lanciare questo messaggio per spingere i ragazzi a riflettere, a non distruggere la propria vita, a non ridurre l’amicizia facendola diventare una mera occasione per farsi una canna in compagnia – dicono i promotori dell’iniziativa – molti iniziano per sentirsi accettati, per provare il brivido della trasgressione, per sentirsi “emancipati”, ma il vero ribelle è chi non si butta via, chi vuole provare l’unico vero e bellissimo brivido di lottare insieme ad amici veri per il proprio futuro».
Verso le 15, i ragazzi di Gioventù Nazionale Provincia di Roma hanno raggiunto il Parco della Rimembranza ad Albano, uno dei posti in cui solitamente i ragazzi consumano droga.
«Non c’è differenza tra droga pesante e leggera – dichiarano i giovani promotori dell’iniziativa – è sempre droga. Non è vero che chi si fa le canne diventa un cocainomane, ma chi lo è diventato è partito da una canna. Ragazzi non cedete a queste cose. Una volta consumate non vi basteranno più. Coltivate sogni, passioni, amicizie. Non la marijuana».