Grottaferrata, l’Assessore alle Attività Produttive Spalletta: “Tessuto economico grottaferratese un’eccellenza”

Grottaferrata, l’Assessore alle Attività Produttive Spalletta: “Il nostro impegno al fianco dei piccoli imprenditori”

0
93

Grottaferrata – L’Assessore alle Attività Produttive Spalletta: “Tessuto economico grottaferratese un’eccellenza. Il nostro impegno al fianco dei piccoli imprenditori”

Lo scorso 15 luglio il Sindaco Mirko Di Bernardo ha ufficializzato la nuova composizione della Giunta comunale. Il Consigliere di maggioranza Luigi Spalletta è stato nominato Assessore alle Attività Produttive, Commercio, Sportello unico all’impresa, Programmazione aree artigianali e produttive, Mercati, Politiche di finanziamento alle piccole e medie imprese ed Eventi cittadini di promozione dell’economia settoriale. Ecco le sue parole a meno di un mese dal suo ingresso nell’organo di governo cittadino.

“Grottaferrata possiede un tessuto produttivo variegato, composto da piccole e medie imprese, da artigiani, agricoltori, professionisti e, in generale, da uomini e donne che vivono il nostro territorio quotidianamente contribuendo al suo sviluppo economico, alla sua bellezza e alla sua notorietà. Avere l’opportunità di essere un riferimento istituzionale per questa fetta consistente e così importante della nostra comunità è per me un grande onore – dichiara l’Assessore Spalletta –. Ringrazio il Sindaco Mirko Di Bernardo per la sua fiducia e tutta la squadra di governo, con la quale l’intesa è ogni giorno crescente e sempre orientata al miglior risultato per il cittadino”.

“Porto con me, in questa nuova esperienza, quanto fatto in questi mesi in Consiglio Comunale, nella Commissione Lavori Pubblici e nella Commissione Attività Produttive, della quale ho ricoperto il ruolo di Presidente – continua l’Assessore –. Il tessuto economico grottaferratese è un’eccellenza, dall’ambito ristorativo e ricettivo all’ambito agricolo, dall’ambito artigianale a quello del commercio. Ha attraversato momenti difficili, come quello pandemico, ma è sempre riuscito a dimostrare la sua resilienza e la sua coesione, anche attraverso la solidarietà e l’aiuto reciproco. Ripresa e rilancio passano anche dal supporto che, come Amministrazione, possiamo offrire ad esso. Condivido, quindi, con il Sindaco Di Bernardo, l’obiettivo di continuare a rafforzare il rapporto tra le nostre attività e la casa comunale attraverso il dialogo costante, il confronto e la realizzazione di iniziative che favoriscano la crescita e lo sviluppo, senza lasciare indietro nessuno”.

“Sono orgoglioso di far parte di un’Amministrazione del fare, che ha già messo a terra progetti che la nostra città chiedeva da anni – conclude l’Assessore –. Il nostro desiderio come Lista Ghelfi, che sarà ora rappresentata in Consiglio Comunale dal delegato alle Politiche Agricole Fabrizio De Antoni, è quello di dare il massimo per contribuire al cambiamento in atto. Muoviamo insieme verso una Grottaferrata dove i piccoli imprenditori possano trovare terreno fertile per portare avanti il loro sogno, guardando sia alle attività storiche che ai giovani del territorio”.