Grottaferrata, da lunedì 8 luglio al via i lavori in tre zone della città

“Promessa mantenuta. Proseguono i nostri interventi su importanti strade di Grottaferrata, in centro e nei quartieri, per ripristinare percorribilità, sicurezza e decoro – dichiarano il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Rossetti.

0
63

Grottaferrata – Strade e marciapiedi: da lunedì 8 luglio al via i lavori in tre zone della città: Pratone, Valle Violata, area Parco degli Ulivi

Rifacimento dell’asfalto su via del Pratone e sul tratto di via di Rocca di Papa che conduce alla via Anagnina (SSP Tuscolana); rifacimento delle strade e dei marciapiedi su via Buozzi, via Cassani, via degli Ulivi e via Corridoni; rifacimento e sistemazione dei marciapiedi di via Vittorio Veneto in zona Valle Violata, cui seguirà un intervento di Acea con il quale verrà ripristinato anche il manto stradale.

Grottaferrata, a partire da lunedì 8 luglio, si prepara all’avvio di importanti cantieri per la riqualificazione delle strade e dei marciapiedi del territorio, previsti dall’accordo quadro da 4.7 milioni di euro approvato dalla Giunta Di Bernardo.

–. Abbiamo atteso la fine delle scuole al fine di limitare l’impatto sulla circolazione. La pazienza per i brevi disagi alla viabilità verrà ripagata da strade e marciapiedi nuovi e riqualificati. Un servizio che la nostra città merita, che abbiamo programmato attentamente e che ripaga la fiducia che la cittadinanza ci ha affidato in questi mesi”.

DETTAGLIO DEI LAVORI

ZONA PRATONE – Rifacimento dell’asfalto. in partenza lunedì 8 luglio. Durata prevista: 10 giorni

Prima fase – Lavori via del Pratone da incrocio con via Valle della Noce a incrocio con via di Rocca di Papa.

Via del Pratone chiusa al transito (salvo residenti) fino a incrocio con via di Rocca di Papa. Traffico in arrivo da via Valle della Noce deviato su via del Seminario.

Cartellonistica informativa apposta su rotonda incrocio via Anagnina (SSP Tuscolana) / Via XXIV Maggio.

Seconda fase – Lavori via di Rocca di Papa da incrocio via del Pratone a incrocio con via Anagnina (SSP Tuscolana).

Via di Rocca di Papa chiusa al transito (salvo residenti) da incrocio con via del Pratone a incrocio con via Anagnina. Ingresso al quartiere tramite via Quattrucci da rotonda di Squarciarelli.

Cartellonistica informativa apposta su rotonda incrocio via Anagnina (SSP Tuscolana) / Via XXIV Maggio.

ZONA VALLE VIOLATA – in partenza lunedì 8 luglio.

Rifacimento del marciapiede lato sinistro (direzione Mario) di via Vittorio Veneto. Sistemazione marciapiede lato destro (direzione Marino) di via Vittorio Veneto.

Rifacimento dell’asfalto in programmazione per i prossimi mesi, a seguito di un intervento Acea che verrà opportunamente comunicato.

ZONA PARCO DEGLI ULIVI – in partenza lunedì 8 luglio. Lavori fino al 06/09/2024

Rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi:

In Via B. Buozzi tratto compreso tra l’intersezione con Via F. Corridoni e Via A. Cassani; in Via A. Cassani tratto compreso tra l’intersezione con Viale I Maggio e Via degli Ulivi; in Via degli Ulivi tratto compreso tra l’intersezione con Via A. Cassani e Via E. Ferri; in Via F. Corridoni tratto compreso tra l’intersezione con Viale I Maggio e area cani Parco degli Ulivi.

Previsto, durante i mesi estivi, l’intervento su via F. Corridoni, tratto da viale I Maggio a via XXV Luglio.

Variabile secondo l’avanzamento dei lavori e le esigenze di cantiere, salvo avverse condizioni meteo