Gualtieri impone il segreto sull’inceneritore ed i cittadini dei Castelli raccolgono le firme

Sporta querela per abuso di ufficio verso il Sindaco Gualtieri e l'AD di Acea Palermo

0
313
roncigliano
roncigliano

“NO ALLA “SEGRETEZZA” IMPOSTA DA GUALTIERI SUL PROGETTO. A TAL PROPOSITO ABBIAMO QUERELATO GUALTIERI E L’AMMINISTRATORE DI ACEA FABRIZIO PALERMO PER ABUSO D’UFFICIO”. Lo scrive in una nota l’Associazione Salute Ambiente Albano, che annuncia.

“Da domani mattina sabato 22 aprile saremo in giro per le piazze di vari comuni, ossia quelli interessati dal maxi-inceneritore da 600mila tonnellate l’anno di pattume (di Roma e non solo!) che Gualtieri vuole realizzare (guarda il caso) a ridosso della discarica di Albano di proprietà dello storico re dei rifiuti di Roma, Manlio Cerroni, sulle cui società pendono 4 interdittive antimafia confermate da vai gradi di giudizio, che proprio di recente è tornato a chiedere soldi e a far pressione su sindaci e municipi!

Porteremo le firme raccolte presso le Commissioni Trasparenza di Regione Lazio e Campidoglio, al Tar del Lazio ed alla Procura di Roma.

Proprio alla Procura di Roma abbiamo appena depositato una querela per omissione d’atti d’Ufficio, falso ideologico e abuso d’Ufficio nei confronti del sindaco Gualtieri e dell’Amministratore di Acea da lui prescelto (Fabrizio Palermo) per realizzare il mega-forno brucia rifiuti in relazione alla “segretezza” a tempo indeterminata imposta sul progetto.

Lo ricordiamo: parliamo di un progetto pubblico destinato ad incidere sulla vita dei residenti per i prossimi decenni, realizzato da una società a maggioranza pubblica, che vorrebbero realizzare sotto le finestre di casa nostra e a poche centinaia di metri da asili nido, scuole, centri sportivi e chiese: cosa c’è scritto di segreto in quel progetto pubblico che i cittadini e la stampa non possono ne devono conoscere?”. Conclude la nota di Salute Ambiente.

LE DATE DEI BANCHETTI:

Sabato 22 aprile piazza Berlinguer, Pavona, ore 09,30-12,30

Sabato 6 maggio Pomezia, via Orazio incrocio piazza San Benedetto, ore 09,30-12,30

Sabato 13 maggio Ardea, bar Montagnano (ex Pedalino), ore 09,30-12,30

Sabato 20 maggio Albano, piazza San Pietro, ore 09,30-12,30

Sabato 27 maggio Ardea piazza Sforza Cesarini, ore 09,30-12,30

Sabato 10 giugno Cecchina, piazza XXV aprile, ore 09,30-12,30

L’iniziativa è stata sottoscritta e promossa congiuntamente da:

Ass. Salute Ambiente ALbano,

Comitato UST-Uniti per la Salvaguardia del Territorio,

Ass. Pavona per la Tutela della Salute,

Ass. Latium Vetus