Ignoti irrompono nella notte in casa del candidato Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo

La corale solidarietà al candidato Sindaco del centrosinistra da parte della politica di Grottaferrata

0
773
dibernamanifesto

“Tutta la mia solidarietà a Mirko Di Bernardo, candidato sindaco del centrosinistra a Grottaferrata, che ieri sera ha trovato la propria abitazione a soqquadro. Un episodio inquietante, che rischia di gettare un’ombra sulla bella campagna elettorale che Mirko sta conducendo nella città dei Castelli Romani. A lui va il mio abbraccio: sono certa che non si lascerà di certo turbare e intimorire. Noi siamo tutti al suo fianco nella battaglia a testa alta per la legalità”. Così in una nota la consigliera regionale Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti

LUCIANO ANDREOTTI: “LA MIA SINCERA SOLIDARIETA’ PER IL VILE GESTO SUBITO”

“Esprimo la mia più sincera solidarietà, anche a nome di tutti i candidati delle liste che mi sostengono, a Mirko Di Bernardo e alla sua famiglia per il vile atto subito. Conoscendo la mia città, si tratta di un gesto che non appartiene alla nostra comunità. Con Mirko siamo avversari in questa campagna elettorale, ma il rispetto umano viene prima di tutto. Condanniamo ogni forma di violenza senza se e senza ma e siamo sempre dalla parte della legalità”. Lo dichiara in una nota il candidato sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti.

VICINANZA A DI BERNARDO DA PARTE DI AZIONE

“Ci piacerebbe pensare ad uno scherzo, ma quanto accaduto nella dimora privata di Mirko Di Bernardo, il candidato sindaco che noi sosteniamo a Grottaferrata, ha al contrario le sembianze di un vero e proprio atto di intimidazione” , così  Giuseppe Lobefaro, segretario provinciale di Azione.

“Senza effrazione e senza furti – continua Lobefaro –  Ma gli oggetti personali a soqquadro e le posate incrociate sul tavolo della cucina sono un segnale ben preciso. Secondo la cultura napoletana le posate, ma in generale qualsiasi oggetto, non devono mai essere incrociate perché la forma ad X ricorda la crocifissione, quindi il supplizio e i tormenti subiti da Gesù Cristo”.

“Già sul litorale romano sono aperti processi contro infiltrazioni mafiose sul territorio – conclude Lobefaro – A Di Bernardo la solidarietà di Roma Metropolitana in Azione. Abbiamo scelto il suo profilo come la migliore opzione per i residenti di Grottaferrata. Chi ha sentito l’esigenza di intimidirlo dimostra di aver ben compreso il valore del nostro futuro sindaco”.

SOSTEGNO ANCHE DALLA LISTA GROTTAFERRATA AL CENTRO

“Esprimiamo la nostra più stretta vicinanza e solidarietà a Mirko Di Bernardo, nostro candidato sindaco, per la vile ed inquietante irruzione nel privato della sua abitazione avvenuta nelle scorse ore”, dicono dalla lista “Grottaferrata al Centro”.

“Questo vergognoso episodio, che sembra purtroppo avere una connotazione ben chiara, non può farci arretrare di un passo sui temi della legalità, del diritto e della sicurezza che ci stanno a cuore e sui quali intendiamo fondare la nostra visione di una nuova Grottaferrata. Quella che vogliamo è una città inclusiva, giusta e coraggiosa: ed insieme a Mirko sapremo dare nuova luce e nuova forza alla nostra straordinaria comunità. Che non si lascia intimidire e che guarda avanti con passione: testardi, con il cuore”.