Il Comune di Albano apre il Punto Informativo Turistico

0
1353
oraziecuriazi
Ad Albano Laziale la tomba degli Orazi e Curiazi
oraziecuriazi
Ad Albano Laziale la tomba degli Orazi e Curiazi

Il Comune di Albano Laziale in collaborazione con L’UNITRE, Università delle Tre Età, ha promosso la nascita di uno sportello aperto al pubblico (Punto Informatico Turistico), per il servizio di accoglienza ed informazione turistica sia a carattere locale che territoriale. Il progetto ha come scopo principale la valorizzazione dell’offerta turistica, contribuendo alla diffusione delle informazioni di interesse storico e culturale.
Lo sportello sarà aperto al pubblico nei giorni di sabato e domenica, per tutta la giornata. Gli operatori coinvolti sono giovani volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, con diverse e specifiche competenze in materia di beni culturali, marketing, e promozione turistica, ai quali sarà affidata la gestione del PIT (Punto Informativo Turistico). Le attività che verranno svolte prevedono: il coordinamento delle prenotazioni delle guide turistiche iscritte all’albo comunale e provinciale, il back office finalizzato al miglioramento degli standard qualitativi di accoglienza, ad integrazione del servizio già offerto agli utenti, e l’apertura anche sabato e domenica pomeriggio dei monumenti.

Il progetto di Infopoint verrà presentato presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli, sabato 12 luglio alle ore 10:30. Successivamente alle ore 12 verranno inaugurati i locali presso la Palazzina Vespignani in Viale Risorgimento, alla presenza del Sindaco Nicola Marini, del Consigliere delegato alla Cultura, Alessio Colini, del Consigliere delegato al Turismo, Spettacolo e Sport, Vincenzo Santoro e di tutta l’Amministrazione Comunale.

“Siamo molto soddisfatti che prenda il via questo progetto – dichiara il Sindaco, Nicola Marini – Il PIT porta con se grandi potenzialità tutte finalizzate alla promozione turistica del territorio e del patrimonio storico-culturale di Albano Laziale”.