Il Lazio Pride 2022 ad Albano Laziale

Albano ha vinto la concorrenza di Viterbo e Ceccano grazie al giudizio del Comitato Organizzatore che ha valutato le iniziative del Comune e delle associazioni locali a favore dei diritti LGBT

0
592
albanolaziale
Albano Laziale - piazza Mazzini

L’edizione del Lazio Pride 2022, la manifestazione giunta alla sua sesta edizione, nata per affermare i diritti della comunità LGBT, si svolgerà ad Albano Laziale. La città dei Castelli Romani è stata scelta attraverso un sondaggio social, ed ha prevalso rispetto a Viterbo e Ceccano, candidature giunte rispettivamente seconda e terza, grazie al punteggio assegnato dal Comitato Organizzatore dell’evento, per una serie di iniziative poste in essere sul territorio dall’amministrazione comunale e dalle associazioni attive sul tema nel territorio.

Così ha commentato il Sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borelli:

borelli
Massimiliano Borelli Sindaco di Albano Laziale

“Ho appreso insieme a voi della notizia che le associazioni organizzatrici hanno indicato e scelto Albano Laziale per la sesta edizione del Lazio Pride 2022. Sono sicuro che la nostra Città dimostrerà, come ha sempre fatto, di essere capace di accogliere, in modo pacifico, tutti coloro che manifestano il proprio pensiero e rivendicano i sacrosanti diritti di cittadinanza e di libertà. Sarà, inoltre, un’ulteriore occasione per far conoscere le bellezze del nostro territorio”.