Il nuovo Calendario sulla Sicurezza 2014 presentato a Frascati

0
1474
Scuderie Aldobrandini
Scuderie Aldobrandini a Frascati spazio espositivo
Scuderie Aldobrandini
Scuderie Aldobrandini a Frascati spazio espositivo

Si terrà oggi, venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 16,30 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini la cerimonia conclusiva del Concorso letterario “Evaristo Dandini” 2012 -2013, giunto all’12° edizione. Ideato e organizzato dall’Istituto comprensivo Frascati 1, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il concorso quest’anno ha presentato un tema di grande attualità, Tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti. Nel corso della premiazione sarà presentato il nuovo Calendario della Sicurezza 2014, pubblicato grazie al contributo dell’Inail, che da anni sostiene l’iniziativa, realizzato con i disegni degli alunni delle V classi elementari, che saranno premiati con un diploma e un libro offerto dalla Libreria Mondadori di Frascati, sponsor dell’evento.

«Sono molto contento di aver contribuito alla realizzazione di questa iniziativa per la quale ringrazio il Direttore Generale dell’Inail – dichiara il Vicesindaco e Dirigente Processi Organizzativi Piero Iacono -. Anche in momento di difficoltà imposte dai tagli alle spese l’Istituto non ha fatto mancare il proprio contributo ad una attività di ricerca applicata alla lotta condotta con il coinvolgimento degli istituti scolastici e rivolta alla scuola primaria per costruire la formazione sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro».

Partecipa all’incontro Andrea Piquè, Rappresentante Unicef Lazio, che farà un intervento dedicato all’impegno dell’Unicef per assicurare pari dignità e pari diritti a tutti gli uomini nelle aree più difficili e nelle zone di crisi e di conflitti nel mondo. Durante la cerimonia di premiazione sarà inoltre possibile vedere l’esposizione di tutti i disegni realizzati dagli alunni sul tema della prevenzione e della sicurezza. La manifestazione sarà aperta e conclusa dagli alunni con i canti natalizi, a cui la Libreria Mondadori consegnerà un buono sconto, per l’acquisto di un libro durante le vacanze di natale.

Saranno presenti: Stefano Di Tommaso, Sindaco di Frascati, Piero Iacono, Vicesindaco e Dirigente Processi Organizzativi Inail, Armanda Tavani, Assessore alle Politiche Educative e Culturali, Adriano Papale, Ricercatore Inail, Gianni Torroni, Dirigente Istituto Comprensivo Frascati 1, Coordina Valeria Dandini, Responsabile del Progetto