Dopo la sfilata sul terreno di gioco delle delegazioni delle dieci squadre partecipanti, sono avvenuti i saluti istituzionali da parte dell’Assessore allo Sport Daniela Angheben e di Silvano Lucci, ex Presidente della Vivace, a cui ha fatto seguito la benedizione di Mons. Claudio Cirulli. Erano presenti, oltre allo staff organizzativo ed alla Commissione Tecnica guidata da Gregorio Spampinato, anche i consiglieri comunali Riccardo Tocci, Michela Palozzi e Andrea Mecozzi ed il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Grottaferrata Nicola Ferrante.
Il calcio d’inizio è avvenuto intorno alle ore 20.30 alla presenza congiunta del Sindaco Giampiero Fontana e di Silvano Lucci, i quali si sono abilmente “scambiati” il pallone per poi lasciare spazio ai protagonisti delle squadre di Capanne e Fontanaccio, che hanno dato vita al primo incontro della nuova edizione. I campioni in carica hanno battuto il Fontanaccio per 2-1, mentre nella successiva sfida i debuttanti di Pratone hanno sconfitto per 2-0 gli avversari di Valle Violata. Le due formazioni comandano per il momento la classifica del girone A.
E’ intervenuto un numeroso e divertito pubblico, che ha potuto godere anche del pasto offerto da un ristorante della città.
Questa sera, Martedì 15 Luglio, alle ore 20 e 22 in programma le gare di debutto del Girone B. Scendono in campo Squarciarelli – Colonnetta e Borghetto – Casali.