Inaugurazione Casa dell’Acqua Acea a Monte Compatri

Saranno presenti all’inaugurazione il sindaco Francesco Ferri, diversi rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dirigenti Acea Ato 2

0
332

Verrà inaugurata domani mattina, martedì 13 dicembre, alle ore 9.30 la casa dell’acqua di Acea in parco Aldo Moro a Monte Compatri. L’impianto distribuirà gratuitamente acqua potabile liscia e frizzante, ma non solo. Sarà possibile anche ricaricare tablet e smartphone, oltre a consultare informazioni di pubblica utilità trasmesse da Acea e dal Comune di Monte Compatri, attraverso i display digitali di cui è dotato.

Saranno presenti all’inaugurazione il sindaco Francesco Ferri, diversi rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dirigenti Acea Ato 2. La cittadinanza è invitata a partecipare.

“Si tratta di un servizio importante per la comunità – spiega il primo cittadino – ringraziamo Acea Ato 2 per questa collaborazione e per averci messo a disposizione un impianto di ultima generazione. Questa iniziativa dimostra come l’unità di intenti e la collaborazione reciproca possano dare ottimi risultati”.

Una scelta per il bene dell’ambiente quella di installare la casa dell’acqua.

“L’Amministrazione comunale è fortemente convinta dell’importanza di sviluppare programmi tesi al risparmio delle risorse e alla tutela dell’ambiente – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente e vicesindaco, Nicoletta Felici – questa iniziativa, come altre che abbiamo messo in campo, ci aiuteranno a ridurre l’uso della plastica per un maggiore rispetto della natura”.

La scelta della collocazione della casa dell’acqua è ricaduta sul Parco Aldo Moro, all’interno del quartiere La Cucca.

“Collocare la fontanella nel parco Aldo Moro – ha sottolineato l’assessore all’Urbanistica e all’Arredo Urbano, Luca Mengarelli – ha un preciso significato, ossia valorizzare ancor di più questa bellissima area che è ormai diventata fondamentale per il quartiere”.