Incontro con Stefano Ardito alla Fiera di San Giuseppe a Monte Compatri

Domenica 30 aprile alle ore 17 nello “Spazio Conferenze” della Fiera di San Giuseppe a Monte Compatri

0
160
arditostefano

Domenica 30 aprile alle ore 17 nello “Spazio Conferenze” della Fiera di San Giuseppe a Monte Compatri, si svolgerà un incontro dedicato alla montagna e agli sport all’aria aperta nel Lazio. Saranno presenti il giornalista e scrittore Stefano Ardito, insieme agli altri due esperti di montagna Alberto Sciamplicotti e Massimo Marcheggiani.

Autore di oltre cento guide che sono diventati negli anni la “Bibbia” per gli appassionati escursionisti dell’Appennino e non solo, Stefano Ardito è considerato uno dei giornalisti di montagna più preparati e conosciuti in Italia. È autore di libri sugli Alpini, sull’Everest, nonché sugli sport all’aria aperta nel Lazio e di una guida turistica sui Castelli Romani.

Ha realizzato reportage e documentari dedicati a vette e parchi magnifici, ma anche ai loro problemi, e alla vita di chi in questi luoghi vive e lavora. Partecipato a conferenze organizzate da enti, sezioni del CAI e altre associazioni.

Alberto Sciamplicotti è un fotografo, scrittore e videomaker esperto di montagna. Come sciatore ha all’attivo numerose discese e traversate sciistiche sull’Appennino e sulle Alpi.

Massimo Marcheggiani è un esperto alpinista conosciuto anche per le sue avventure invernali ed estive sul Paretone del Corno Grande. Ha raccontato le sue scalate in giro per il mondo nel libro “Porto i capelli come Walter B.”.

 Il Consigliere Delegato della Città metropolitana di Roma, Damiano Pucci è stato delegato dal Sindaco Gualtieri a rappresentare l’Ente alla 96^ edizione della  Fiera di San Giuseppe di Monte Compatri.

“Una tre giorni di spettacoli , presentazioni di libri e visite guidate arricchiti da vari stand di produttori di vino, birre artigianali e prodotti tipici. Sosteniamo ogni iniziativa che valorizzi i prodotti locali e il turismo culturale e gastronomico per incrementare flussi di turisti anche dalla Capitale. Ringrazio il Sindaco Francesco Ferri e l’Amministrazione comunale per l’accoglienza e sopratutto per l’occasione di incontrare i tanti Sindaci di questo quadrante per rafforzare la vicinanza ed ascoltare le esigenze del territorio. Questa iniziativa che presto festeggerà il suo centenario, si colloca tra le  più importanti del territorio provinciale e la nostra presenza ne testimonia il valore. Le nuove politiche del cibo che l’Ente sta portando avanti in questo scorcio di consiliatura, si sposano alla perfezione con quanto è possibile trovare in questa fiera del gusto. La Città metropolitana, inoltre,  ha riguadagnato il suo ruolo di coordinamento del territorio in questo anno e mezzo di amministrazione Gualtieri”. CosìDamiano Pucci, Consigliere Delegato all’agricoltura della Città metropolitana di Roma.