Istituto Gramsci di Pavona tra feste e solidarietà

Una settimana di eventi, laboratori che hanno coinvolto studenti, insegnanti, genitori e realtà del territorio di Pavona prima delle festività natalizie

0
383
gramscinatale8

L’ultima settimana di lezione prima delle festività natalizie, è stato per l’IC Gramsci di Pavona un momento di incontro, di riflessione e di allegria. Le Manifestazioni di Natale si sono svolte nella palestra della sede centrale di via Pescara, con un calendario fitto di eventi, ma ben strutturati ed organizzati. I bambini dell’Infanzia, i ragazzi della primaria e della secondaria hanno messo in campo le loro abilità e competenze artistiche e si sono dilettati nel ballo, nella recita di poesie, nel canto e nel suono di uno strumento. Tra tutti il Music Flash Mob del pomeriggio, orchestrato e diretto dalla prof. Gentile Miriam con i ragazzi della secondaria.

Il 21 dicembre è stata la giornata del Mercatino del Riciclo e del Riuso che ha visto tante classi cimentarsi con i propri insegnanti nella produzione di manufatti da esporre e vendere per un fine particolare: la  beneficienza. Tante sono state le associazioni beneficiarie di questa lodevole iniziativa che ha raccolto il consenso di un grande numero di presenze di genitori, di alunni e di esterni durante tutta la giornata. Soddisfatto il dirigente scolastico, prof. Giuseppe Alemanno, che ringrazia tutti coloro che si sono impegnati ad organizzare gli eventi di Natale, mettendo in evidenza il lavoro svolto dai ragazzi e dalle ragazze che hanno dato prova di tanto impegno.

Tutte le giornate hanno visto i componenti del Comitato feste scolastiche, del Comitato dei genitori e una rappresentanza dei genitori impegnarsi nel servizio d’ordine o nella conduzione del mercatino, rendendo queste manifestazioni ordinate e sicure.

“Ora – continua il Dirigente scolastico – è il momento di stare in Famiglia, perchè il Natale come da tradizione è la festa della semplicità e della concordia, proprio come dettato dall’esempio della Stalla di Betlemme”.