Italia Viva Andreassi e Piazzoni “soddisfatti per inserimento laboratorio ex ospedale di Genzano nella rete regionale Covid”

Soddisfatti i coordinatori provinciali di Italia Viva Andreassi e Piazzoni per l'accoglimento della proposta sul laboratorio analisi da parte di Regione e Asl

0
1881
ospedalegenzano
Ospedale De Santis di Genzano

ANDREASSI E PIAZZONI (ITALIA VIVA): CORONAVIRUS, SODDISFATTI PER INSERIMENTO LABORATORIO EX OSPEDALE DI GENZANO NELLE RETE REGIONALE.

“Accogliamo con grande soddisfazione la conferma da parte della Regione Lazio dell’inserimento del laboratorio di analisi presente all’interno dell’ex Ospedale di Genzano nella rete regionale dei laboratori che si occuperanno di effettuare i tamponi per rilevare le positività al coronavirus, un passo in avanti importante per il nostro territorio nel contrasto alla diffusione del Covid-19”, esprimono in una nota la loro soddisfazione i Coordinatori di Italia Viva della Provincia di Roma Luca Andreassi e Ileana Piazzoni, che nei giorni scorsi avevano lanciato con forza l’iniziativa, sostenuta anche da molti medici e dai Sindaci dei Comuni della Asl.

Come sottolineato anche dall’Assessore alla Sanità, il laboratorio di analisi presso l’ex Ospedale di Genzano permetterà di aumentare la capacità di eseguire tamponi sul territorio e ridurre notevolmente i tempi di attesa dei risultati.

“Un ringraziamento a tutti i professionisti della sanità, ai Sindaci e tutti gli Amministratori locali che hanno supportato attivamente l’iniziativa. Confidiamo ora in una rapida attivazione del laboratorio. Restiamo convinti che il virus si possa indebolire con una efficace tracciamento delle singole linee di contagio attraverso test mirati e potenziando la vigilanza attiva sul territorio”. Concludono la nota i coordinatori provinciali di Italia Viva Luca Andreassi e Ileana Piazzoni.