La banda della ricetta in concerto a Frascati

A Frascati arriva la Banda della Ricetta. Una serata gratuita con Cibo Amore e Musica. Il 21 giugno nella città tuscolana

0
805
bandaricetta
Banda Ricetta

A Frascati arriva la Banda della Ricetta. Una serata gratuita con Cibo Amore e Musica 

Voci, Organetto, Putipù, Clarinetti,

Tamburelli & Ortaggi

Clara Graziano voce, organetto, putipù
Valentina Ferraiuolo
voce, tamburelli
Teresa Spagnuolo
clarinetti
Carla Tutino
Contrabbasso

 

IN BREVE
Uno spettacolo da gustare dall’antipasto

al dolce musicale

Canzoni e aromi che raccontano

la cucina e invitano al ballo

“C’è da divertirsi ascoltando il curioso repertorio

di questo nuovo gruppo al femminile

Ma c’è anche da assaporare tanto

che alla fine si può affermare “buono, questo spettacolo”

(Music In)

Youtube_ www.youtube.com/watch?v=ElVjcVWLFrw

 “La musica è il cibo dell’amore”, ricorda Shakespeare e questo filo rosso è seguito dalle musiciste che danno vita al nuovo progetto di Clara Graziano: La Banda della Ricetta. Uno spettacolo originale in cui si canta del buon cibo in un repertorio accattivante, divertente e ben condito e che si terrà giovedì 21 giugno 2018 alle ore 19,30 nella Antica Pergola del Ristornate Cacciani di Frascati, con ingresso gratuito e un aperitivo offerto ai presenti dal Ristorante Cacciani. Si tratta di un iniziativa realizzata in occasione della Festa della Musica, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

I sapori e i saperi musicali vengono dal repertorio folk della tradizione popolare italiana, da composizioni originali del gruppo e da brani portati al successo da alcuni grandi interpreti come Domenico Modugno (La cicoria e ‘O cafè), Caterina Bueno (Fagioli ‘olle ‘otenne), Nino Ferrer (Il baccalà), Piero Ciampi (Il vino) e altri. La Banda della Ricetta reinterpreta con nuovi arrangiamenti tutto questo materiale tirando fuori sapori klezmer, di musica circense e di jazz.

In scena con le loro “parannanze” e i loro attrezzi da cucina, le ragazze della Banda ci conducono in un viaggio garbato e saporito tra cibo e musica facendo scoprire una collezione di pietanze sonore e storie gustose. E durante il concerto sorprese culinarie e profumi speciali, dalla zuppa al caffé! Maggio 2018: pubblicato il primo CD “A fuoco lento”.