La Corale Tuscolana sostiene il progetto “Arunachal Youth”

0
1011
locandina
La Corale Tuscolana sostiene l'Arunachal Youth
locandina
La Corale Tuscolana sostiene l’Arunachal Youth

Il 19 Novembre alle 17.30, in occasione della presentazione del calendario 2017 della Onlus Caritas Testimonium Servitium, in via Giuseppe Luzi 35, presso la cappella delle Suore Missionarie dell’Incarnazione (SMI) si esibirà la Corale Tuscolana presieduta da Stefania Mazzei, diretta da Giovanni Molinari, docente nella Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma, appassionato cultore della musica polifonica, studioso di musica popolare e socio fondatore della Corale Tuscolana che dirige da sempre.

La Corale Tuscolana si impegna nella raccolta fondi per il progetto Arunachal Youth – a cui sono destinate le offerte per il calendario – della Onlus Caritas Testimonium Servitium, che si prefigge di realizzare un ostello e dare un giaciglio sicuro, presso la missione delle Suore Missionarie dell’Incarnazione (SMI), a oltre 100 ragazze indiane della remota regione di Arunachal Pradesh che oggi dormono in alloggi di fortuna.

Questi i brani messi in scaletta:

  1. Vergin tutto amor;
  2. Amazing grace;
  3. Pacem in terris;
  4. Ave Maria di Somma;
  5. Cantico delle creature;
  6. There is a balm in gilead;
  7. Ave Verum di Fauré;
  8. ???;
  9. ???;
  10. Git on board.

Due brani resteranno ignoti fino all’esecuzione del concerto. La Corale Tuscolana, prima corale di Frascati, vanta oltre 40 anni di storia, la collaborazione di più di 300 coristi e un bagaglio superiore ai 400 concerti. Da sempre svolge concerti di beneficenza, la solidarietà ha caratterizzato svariate manifestazioni: il concerto per la città di Canelli in occasione dell’alluvione del 1994; il concerto nella scuola di Santa Rosa per i Vescovi del Guatemala (1994); il concerto a favore del Conservatorio de L’Aquila per il sisma del 2009; vari concerti per aiutare le raccolte di Telethon e per l’ UNITALSI.

Ha inoltre ospitato a Frascati la Schola Cantorum di Campo nell’Elba, sviluppando un progetto di raccolta fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione di Marina di Campo nel 2011. Nel 2012 le maestranze della Corale si sono esibite per sostenere una raccolta destinata alla scuola di musica di Cavezzo (MO) dopo il terribile terremoto in Emilia.