La Ginnastica Res Novae Velletri festeggia 3 anni di attività

0
1418
podio_res_novae
Sul podio Loicero Pileri, Iacono, Taloni e Iacoaci della Ginnastica Res Novae Velletri
podio_res_novae
Sul podio Loicero Pileri, Iacono, Taloni e Iacoaci della Ginnastica Res Novae Velletri

“Il 5 Novembre del 2013, aprivano i battenti della Ginnastica Res Novae Velletri.

Dopo solo tre anni, il 5 Novembre 2016, la Res Novae festeggiava, come meglio non poteva, sui campi di gara, ottenendo svariati podi nel Campionato, in tutte le categorie di gara – inizia così la nota del sodalizio sportivo veliterno.

Presso la A.S.Gin Civitavecchia, si disputava infatti la seconda prova del Campionato Regionale di Categoria Maschile Allievi, Junior e Senior ed il Campionato Regionale di Specialità Maschile.

La Res Novae, nonostante così giovane, si presentava all’appuntamento con un folto numero di ginnasti.

Nel Campionato di Categoria, campionato di massima serie, la Ginnastica Res Novae si presentava all’appuntamento, come unica rappresentante cittadina, schierando i ginnasti Di Lazzaro Simone, Annino Kevin, Briamonte Antonio, Marco Leonardis e Di Meo Leonardo.

Dopo un ottima gara, Simone Di Lazzaro otteneva il PRIMO Posto assoluto, Annino Kevin un SECONDO Posto nella categoria L1, mentre Briamonte Antonio otteneva un SECONDO Posto nella Categoria L2.

Marco Leonardis, nonostante un paio di errori al cavallo e alle parallele, conquistava un ottimo QUINTO posto nella categoria Junior 1° Fascia; Di Meo Leonardo, con un ottima prova, otteneva il SECONDO Posto nella categoria Junior 2° Fascia – continua così la nota.

Così nella classifica regionale, valida per le ammissioni alle fasi Interregionali, Simone otteneva il titolo di CAMPIONE regionale di Categoria, Kevin il titolo di VICE CAMPIONE regionale di categoria L1, Antonio il titolo di VICE CAMPIONE REGIONALE di categoria L2, Leonardo il titolo di Vice Campione Regionale di Categoria Junior 2° Fascia e Marco, conferma il suo quinto posto.

Successivamente scendevano in campo i ginnasti Junior IACONO GIULIO QUARANTINO, PILERI DANIELE, LOCICERO ANDREA, TALONI PATRIK e IACOACCI FRANCESCO, per la categoria Senior.

Anche loro dopo aver sostenuto un ottima prova su svariati attrezzi, ottengono i seguenti podi:

Al Corpo Libero Locicero Andrea, ottiene il SECONDO posto, al Cavallo Patrik Taloni ottiene il PRIMO posto ed Andrea il SECONDO, agli Anelli Patrik, ottiene il SECONDO posto, al Volteggio PILERI Daniele ottiene il PRIMO posto e IACONO il TERZO, mentre alle Parallele Patrik, ottiene il PRIMO posto e Daniele il SECONDO; IACOACCI, ottiene invece un PRIMO posto al Volteggio, un SECONDO alle Parallele, un TERZO al Corpo Libero ed un SECONDO agli Anelli.

La Res Novae, spenge così la sua terza candelina, nel migliore dei modi, attestando nonostante la giovanissima età, quanto stia diventando sempre più un punto di riferimento, nella città veliterna, grazie ad uno staff, giovane ma altamente qualificato e competente, che in soli tre anni ha dimostrato di avere tutte le carte in regola.

Attendiamo adesso l’uscita delle qualificazioni alla fase Nazionale per i ginnasti della specialità maschile, preparandosi al Campionato Italiano di Specialità Femminile, che si svolgerà il 12-13 Novembre 2016 a Torino; Un grande in bocca al lupo a Claudia e Maria per questa Finale – si conclude così la nota”.

podio_per_allievi_res_novae
Podio per Dreussi, Iacoacci, De Riggi e Milone della Ginnastica Res Novae Velletri

Podio al Campionato Regionale del Torneo Allievi per la Res Novae

“Sabato 6 Novembre 2016, nel Palazzetto dello Sport di Cori, si è svolta la seconda ed ultima tappa regionale del Torneo Allievi – inizia così la cronaca del Campionato regionale Allievi della Ginnastica Res Novae Velletri.

A scendere in campo in rappresentanza della Ginnastica Veliterna, i ginnasti della Res Novae MILONE FEDERICO, DRESUSSI VALERIO, IACOACCI GABRIELE (Classe 2007) e DE RIGGI RICCARDO (Classe 2008) accompagnati dal Tecnico Federale MARTELLA VALENTINA.

Molto emozionati, ma carichi e decisi a migliorarsi rispetto alla prima prova, ed a confermare le loro rispettive posizioni, iniziavano la loro prova alla sbarra, eseguendo quattro buoni esercizi.

Passavano al Corpo Libero, dove mostravano tutta loro precisione ed eleganza esecutiva;

Al volteggio, saltavano al meglio delle loro potenzialità, per terminare la loro gara alle parallele, dove eseguivano i loro esercizi, in maniera più che puntuale!

A fine gara Milone Federico, otteneva il PRIMO POSTO assoluto, nella gara odierna, migliorandosi rispetto alla prima prova, sia in termini di posizione, che di punteggio totale, mentre Dreussi Valerio, otteneva il e confermava il TERZO POSTO, migliorandosi però di poco più di un punto rispetto alla prima prova.

Iacoacci Gabriele otteneva invece il 7° posto, migliorando anche lui il suo totale, rispetto alla prima prova – continua così il resoconto.

De Riggi Riccardo, a soli otto anni, era invece alla sua primissima esperienza in una competizione ufficiale e, nonostante in ripresa, dopo un importante infortunio che lo aveva costretto ad un riposo forzato, rientrava da un paio di settimane e, con un recupero lampo, riusciva non solo a presentarsi in gara, ma a ben figurare, attestando carattere e grinta da vendere, arrivando 11° ma su ben 42 ginnasti partecipanti e primo della sua annata!

Nella classifica Regionale invece Milone otteneva il Secondo posto assoluto e Dreussi il terzo, scendendo al quarto per la regola dei pari merito; Iacoacci e De Riggi confermavano invece le rispettive posizioni.

Bravissimi i ginnasti veliterni, che nonostante alcuni di loro alle prime armi, si sono presentati all’appuntamento più agguerriti che mai per dimostrare il duro lavoro svolto in palestra, migliorandosi notevolmente.

Complimenti ai ragazzi e allo staff tutto della RES NOVAE, che in questa seconda parte di stagione, conquista il Campionato Regionale di Categoria, podi al Campionato di Specialità e ottimi risultati al Campionato Regionale del Torneo, attestando l’ottimo lavoro svolto, dal Team RES NOVAE – si conclude così la cronaca.

Adesso pronti per tornare in palestra e lavorare sodo, per preparare il Campionato Interregionale di Categoria ed i Campionati Italiani di Specialità e del Torneo Allievi”.