In occasione della ricorrenza la Onlus Trust Califano, le Officine della Musica in collaborazione con il Comune e la Pro Loco presentano nell’ Aula Consigliare (ingresso libero) “La notte del Maestro”, concerto in memoria del cantautore scomparso diretto da Alberto Laurenti (di Franco Califano compositore e arrangiatore).
Protagonista della giornata dedicata alla memoria dell’artista romano scomparso dieci anni fa, come sempre la bella musica che porta in scena, a partire dalle ore 18, i pezzi indimenticabili di Califano, magistralmente interpretati dal duo Alberto Laurenti e Nadia Natali.
Ad accompagnarli agli strumenti i musicisti del Maestro: Memè Zumbo (basso), Paolo Petrilli (Fisarmonica), Paulo La Rosa (Percussioni), Stefano Corrias (batteria), Stefano Monastra (tromba), Stefano Zaccagnini (chitarra).
Ospiti d’onore dell’evento, l’amico immancabile Maurizio Mattioli e Gianfranco Butinar.
“Il 14 settembre il Maestro avrebbe compiuto ottantacinque anni” – dichiara Antonello Mazzeo batterista di Califano e Presidente della Onlus – “L’impegno di noi tutti è mantenerne vivo il ricordo attraverso la sua vasta produzione artistica alla quale è stato riconosciuto in questi anni un alto valore poetico. Califano ha lasciato alla musica un grandissimo patrimonio che non deve essere in alcun modo dimenticato”.
L’appuntamento per tutti i fan è alle 18 ad Ardea in piazza Franco Califano musicista e poeta.