La rassegna di cinema “Grottastellata” ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico

Già in programma l’edizione estiva della rassegna di cinema Grottastellata

0
81

La rassegna di cinema “Grottastellata” ha fatto registrare  una grande affluenza di pubblico. Già in programma l’edizione estiva

Con oltre 1200 presenze totali, la serie di proiezioni di «Grottastellata. Il cinema non si rassegna», ha fatto registrare il tutto esaurito, dimostrando l’apprezzamento dei cittadini per il programma, ideato e voluto dal Consiglio comunale dei Giovani, in collaborazione con l’Associazione Arché, e realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il contributo tecnico del Cinema Madison. Inaugurata il 29 aprile scorso, la rassegna si è tenuta al Cinema teatro comunale “Al Fellini” per nove lunedì consecutivi, presentando pellicole d’essai tra le più significative e acclamate dalla critica internazionale, mettendo al centro dell’attenzione temi di estrema attualità, tra cui “Media e tecnologia”, “La metropoli e il capitalismo”, “Tradizione vs modernità”, “Il teatro”. Vista l’ottima risposta di pubblico, “Grottastellata” avrà un’appendice estiva con proiezioni all’aperto che si svolgeranno dal 18 al 22 luglio ai Giardini Patmos, presentando grandi autori internazionali e maestri del cinema italiano.

«A nome del Consiglio Comunale dei Giovani, esprimo la nostra profonda soddisfazione per il successo della rassegna – dichiara la Presidente Federica Ottaviani -. L’entusiasmo e la partecipazione della comunità ci hanno confermato l’impatto positivo delle iniziative a sfondo culturale della nostra città. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa rassegna, dagli organizzatori ai volontari, e naturalmente il pubblico che ha supportato con calore e passione ogni proiezione e gli ospiti che sono intervenuti nel corso delle proiezioni».

«Esprimo grande soddisfazione per l’ottimo risultato della rassegna “Grottastellata”, che è stato ottenuto grazie all’eccellente organizzazione e al lavoro di tanti volontari e dell’Amministrazione comunale – aggiunge il Presidente dell’Associazione Archè Mirko Buttaglieri -. La programmazione ha colto nel segno presentando titoli di nicchia e sezioni tematiche generali che sono state apprezzate tanto dai giovani che dai meno giovani. L’esperienza positiva prepara il terreno per un’edizione estiva promettente, prevista dal 18 al 22 luglio».

«Siamo soddisfatti per il fermento, la curiosità e l’attenzione che le nostre iniziative sportive, giovanili e culturali stanno suscitando, contribuendo positivamente ad attrarre turisti e visitatori dai comuni vicini, ma soprattutto tanti cittadini dei nostri quartieri – sottolinea Mirko Di Bernardo, Sindaco di Grottaferrata -. Sapevamo che la nostra città non è affatto pigra, anzi è pronta a rispondere e a mettersi in gioco se opportunamente coinvolta. Come è avvenuto con la rassegna Grottastellata che ha riscosso un bel successo di pubblico e tanti commenti positivi. È quanto volevamo fare quando ci siamo presentati con il nostro programma: far incontrare la domanda di cultura e di eventi che viene dal basso con proposte di qualità, presentate dall’Amministrazione sulla base degli input della società civile».