Con grande orgoglio, il Presidente del Consiglio Comunale, il Dott. Alessandro De Santis, il Consigliere Delegato ai Gemellaggi, il Dott. Maurizio Santoro, e il Consigliere delegato alla Transizione Digitale e Innovazione, il Dott. Manuel D’Alessio, hanno avuto il piacere di ospitare una delegazione della Santa Sede proveniente dal Paraguay e da El Salvador, con i rispettivi ministri e ambasciatori: Mirko Soto e Romina Elisabeth Taboada; Laura Escobar e Julieta Anabella Machuca.
Ad accoglierli assieme alla nostra concittadina di origini paraguaiane Sofia Davalos, il Parroco di Lanuvio don Nicola Garuccio, il Direttore del Museo Diffuso Dott. Luca Attenni e il Dott. Roberto Fuduli.
Durante la visita, vi é stata l’opportunità di far conoscere il patrimonio storico-archeologico, culturale e naturalistico di Lanuvio, evidenziando il valore delle nostre tradizioni e l’importanza di costruire ponti di collaborazione internazionale.
Questo incontro rappresenta un primo passo significativo verso lo sviluppo di relazioni che favoriscano lo scambio culturale e il rafforzamento delle connessioni tra le nostre comunità, con particolare attenzione all’imminente Giubileo.
Un ringraziamento speciale alla delegazione per averci onorato della propria presenza e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo momento indimenticabile.