Lanuvio: si è concluso “Merenda digitale”, un percorso dedicato all’educazione digitale della terza età

Nel corso dell'incontro tenutosi ieri, è stato approfondito come individuare queste truffe e, soprattutto, quali comportamenti adottare per evitarle.

0
93

Martedì 18 Giugno si è tenuto l’ultimo incontro di Merenda Digitale, un percorso dedicato all’educazione digitale della terza età guidato dal dott. Manuel D’Alessio (consigliere delegato alla transizione digitale) e dal vicesindaco dott.ssa Valeria Viglietti ( delegata al centro anziani) con la preziosa collaborazione dell’APS di Lanuvio e Campoleone. Questo evento ha concluso un percorso iniziato nell’Ottobre scorso. Tanti i temi trattati come : la creazione e la gestione dello spid, la navigazione sul web, l’utilizzo dell’app io, le prenotazioni on Line e le truffe rivolte agli anziani.

Nel corso dell’incontro tenutosi ieri, è stato approfondito come individuare queste truffe e, soprattutto, quali comportamenti adottare per evitarle.

La giornata si è conclusa con la consegna dei diplomi ai partecipanti da parte del vicesindaco Valeria Viglietti, dell’assessore Irene Quadrana e del consigliere Manuel D’Alessio che ha dichiarato: “Questi attestati non sono solo un riconoscimento dell’impegno dei presenti, ma anche un simbolo tangibile del successo di un progetto volto a migliorare la vita della nostra comunità. Ogni diploma consegnato rappresenta un passo avanti verso un futuro più sicuro e consapevole. La partecipazione attiva e l’interesse dimostrato hanno confermato la necessità di organizzare tali iniziative per garantire una maggiore sicurezza alle persone anziane. Il progetto non si ferma qua- conclude D’Alessio- siamo già al lavoro per il nuovo percorso “Merenda Digitale 2.0″ che prenderà il via nel mese di ottobre. È nostro obiettivo proseguire il lavoro svolto finora, offrendo ulteriori opportunità di apprendimento e crescita per tutti i partecipanti”.