Più Lariano commenta l’ultimo consiglio comunale

0
1316
Lariano
Piazza di Lariano
Lariano
Piazza di Lariano

“Durante lo scorso consiglio comunale – dichiarano in una nota i consiglieri di Più Lariano Astolfi e Casagrande Raffi – del 10 Dicembre, abbiamo contribuito con il nostro voto all’approvazione del nuovo  regolamento del centro anziani. Il documento approvato ha visto la nostra partecipazione attiva nella sua stesura, abbiamo voluto ribadire anche durante il consiglio comunale che “la politica deve restare fuori dal centro anziani”, quel luogo è deputato alla socializzazione e alla partecipazione degli anziani alla vita della città e non deve essere utilizzato per nessun altro scopo che non abbia queste nobili finalità.

All’interno dello stesso consiglio abbiamo espresso il nostro voto favorevole alla realizzazione della rotatoria su via Napoli ( intersezioni stradali SP S. S. Eurosia –via delle Cerreta), da noi più volte sollecitata e auspicata.

Sempre in merito alla – continua la nota – realizzazione delle opere per il miglioramento della viabilità, abbiamo richiesto anche la necessaria sperimentazione sulla nuova rotatoria prevista all’altezza di Piazza S. Eurosia.

Noi di “Più Lariano” riteniamo che il progetto non abbia fugato tutte le   “nostre perplessità”, sia per il luogo dove verrà collocata , sia per la sua ” reale utilità”. In tal senso però attendiamo i dovuti e doverosi riscontri che si – concludono da Più Lariano – avranno con la sperimentazione, per poter giudicare definitivamente la “reale necessità” di costruire tale opera”.