Riceviamo e pubblichiamo la mozione con la “richiesta informazioni scritte in merito ai rilievi sull’arsenico” effettuati “dalla ASL RM H nel mese di giugno 2015” protocollata dai consiglieri comunali Emiliano Astolfi e Gianluca Casagrande Raffi del gruppo consiliare Più Lariano presso la massima assise politica cittadina indirizzata “all’att.ne dell’assessore Fabrizio Ferrante Carrante”,
ecco il testo:
“Oggetto: richiesta informazioni scritte in merito ai rilievi sull’Arsenico effettuato dalla ASL RM H (Mese di Giugno 2015).
Premesso che la nostra azione ha il solo lo scopo di ottenere informazioni precise e dettagliate in merito alle vicende riguardanti ACEA ATO 2.
Facciamo presente che:
è stato pubblicato un nuovo report sul sito della Asl RM H in merito ai valori di Arsenico nell’acqua ad uso umano nell’area dei Castelli Romani (la pubblicazione riguarda i dati di Giugno e Luglio c.a.).
Tra i prelievi risultati non conformi c’è ancora un dato che riguarda Lariano e più precisamente:
Rubinetto Bocca Pozzo n. 2 – Campo Pozzi Via Napoli (Arsenico 13 ug/L)
Rubinetto Bocca Pozzo n. 1 Campo Pozzi Via Napoli (Arsenico 12 ug/L)
Chiediamo gentilmente di relazionarci in merito alle iniziative che sicuramente saranno state intraprese in merito a tale vicenda. Al fine di tutelare la Salute della nostra cittadinanza.
I Consiglieri comunali di Più Lariano
Emiliano Astolfi
Gianluca Casagrande Raffi”