L’Associazione Scacchi e Cultura Pavona organizza “Un Pedone per la Vita 2”

0
1644
scacchi
i pezzi degli scacchi
scacchi
i pezzi degli scacchi

L’Associazione “Scacchi e Cultura Pavona” organizza per domenica 11 gennaio 2015 il torneo di scacchi “Un Pedone per la Vita 2”. L’appuntamento sarà affiancato da un’asta di beneficenza i cui ricavati saranno devoluti ad un progetto in favore del reparto di U.O.C. di ENDOSCOPIA DIGESTIVA della ASL Roma H dell’Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale. Il via della giornata di solidarietà sarà a partire dalle ore 14 e si protrarrà sino al tardo pomeriggio, in cui si susseguiranno il torneo di scacchi, le premiazioni, la presentazione del progetto e gli interventi delle autorità cittadine ed ospedaliere aderenti, oltre che i rappresentanti dell’Associazione Scacchi e Cultura Pavona, promotori dell’iniziativa. “Un Pedone per la Vita 2” è stato organizzato e realizzato in collaborazione con: gli Assessorati al Bilancio e Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale, la Polisportiva Comunale di Albano Laziale, unitamente all’Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale.

“Questo progetto – dichiarano i dirigenti dell’Associazione Scacchi e Cultura Pavona – è il continuo di varie attività svolte nel sociale dall’Associazione Scacchi e Cultura Pavona. Attività realizzate sia nell’ambito comunale, come nel caso del progetto di solidarietà realizzato con il Reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale, che regionale, accanto all’Agenzia dei Trapianti. Per l’Agenzia dei Trapianti ci piace ricordare – continuano da Scacchi e Cultura Pavona – abbiamo presentato nell’Aula Magna dell’Università di Tor Vergata un video fotografico visibile su Youtube “Un angelo in me” di Eleonora D’Urbano”

Per l’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale nel 2010 abbiamo organizzato un Torneo scacchistico denominato “Un Pedone Per La Vita”, con un’asta di beneficenza finale.

Anche quest’anno, con l’appuntamento di domenica 11, il ricavato del torneo e dell’asta di beneficenza “tolte le spese”, andrà interamente devoluto in favore della ricerca e della cura, al reparto dellOspedale San Giuseppe di Albano, diretto dal Prof. Agostino Scozzarro, al fine di realizzare un progetto di screening del cancro Colorettale. Chiederemo inoltre – concludono i rappresentanti dell’Associazione Scacchi e Cultura Pavona – al mondo imprenditoriale, sportivo e culturale del territorio e non di donare loro prodotti ufficiali da mettere all’asta, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di solidarietà che presenteremo”.

All’evento interverranno il Alessandro Battistelli, Presidente dell’Associazione Scacchi e Cultura Pavona, Pino Rossi, Assessore al Bilancio del Comune di Albano Laziale, Maria Gregoria Dimaglie, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Albano Laziale, il Prof. Agostino Scozzarro dell’Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale ed il Presidente della Polisportiva Comunale di Albano Laziale Luciano Di Nicola