Lazio Scherma Ariccia, strepitoso inizio anno per sciabolatori e spadisti

Il club ariccino si è piazzato al primo posto tra le squadre partecipanti al fine settimana di gare svoltesi a Foligno

0
599
allievispadaschermariccia

Il 2023 era terminato con la conquista del primo posto fra i Club partecipanti alla prima prova nazionale under 14, grazie ai risultati corali del fortissimo gruppo tecnico della Società di Ariccia, guidata magistralmente dal Presidente Mario Castrucci.

Il 2024 è iniziato con il settimo posto conquistato a Tunisi in Coppa del Mondo Assoluta dallo sciabolatore dei Carabinieri, Michele Gallo, allenato dal Maestro Lucio Landi e con gli splendidi risultati ottenuti dagli under 14 a Foligno, nella seconda prova interregionale.

Nella Spada: medaglia d’oro per Emanuele Cuculi (giovanissimi) e Giorgio Roppo (allievi); argento per Federica Aurisicchio (Allieve) e Linda Verelli (giovanissime); bronzo per Lorenzo Catozzi (giovanissimi).

Si piazzano dal 5° all’8° posto Viola Petrucci, Greta Petrocchi e Marzio Premutico.

Il settore Sciabola ha inondato di biancoceleste tutte le premiazioni, conquistando ben 5 primi posti su 6 gare! Nello specifico:

Categoria Bambine Miriam Sementilli oro, Martina Lucente 7a.

Categoria Giovanissimi Riccardo Castrucci oro, Nino Invernizzi argento, Riccardo Silvi 7°, Domenico Balsamo 8°; categoria Giovanissime Giorgia Rosselli oro, Benedetta Frare bronzo, Ginevra Izzo 5a ed Emma Previtali 7a.

Categoria Ragazzi/Allievi Filippo Landi oro, Jacopo Sciullo argento, Vittorio Pellegatta bronzo, Valerio Imbastari bronzo, Alessandro Fanelli 7°; categoria Ragazze/Allieve Greta Vinci oro, Giulia Iacolare argento, Nicole Martini bronzo, Rania Zubaydi 6a e Sara Merli 8a.

Al termine della due giorni di gare, grandissima soddisfazione per il gruppo tecnico e dirigenziale biancoceleste che si è piazzato al primo posto della classifica per club con 7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 5 di bronzo; secondo posto per il Club Scherma Jesi di Trillini e Vezzali con un bottino di 4 ori e 2 bronzi e terza piazza del podio per il CS Terni con 2 ori e 3 bronzi.

La Società ariccina si prepara alle prossime gare che coinvolgeranno gli spadisti U20 e U17, compresi tre ragazzi del Cile, che hanno scelto la Lazio Scherma per un allenamento intensivo di un mese in vista dei Campionati Panamericani.

allievisciabolaschermariccia