Lega, Bracci “Anche a Frascati l’iniziativa civica “gli italiani non vogliono fallire”

Frascati, Lega, la coordinatrice cittadina Anna Maria Bracci: "Anche a Frascati l’iniziativa civica “gli italiani non vogliono fallire”

0
718
locandina
Gli italiani non vogliono fallire

“Frascati, Lega, Bracci: “Anche a Frascati l’iniziativa civica “gli italiani non vogliono fallire”

Il 4 maggio parte la cosiddetta “Fase 2” del Governo, con parziali riaperture dal lockdown, che riguarderanno principalmente i dipendenti delle fabbriche e degli uffici, mentre alcuni interi settori commerciali rimarranno ancora chiusi, per alcuni al momento addirittura è previsto per un intero altro mese. E proprio a questi settori ed a tutti quegli italiani che da 70 anni non sperimentavano limitazioni delle libertà personali, la Lega vuole dare voce per lanciare il grido d’allarme: molti non ce la faranno, soprattutto in mancanza di aiuti a fondo perduto dal Governo. Un Governo che in 50 giorni a parole ha promesso molto, ma con i fatti ha fatto poco, probabilmente confondendo tra il promettere ed il realizzare. E a poco servono le scuse tardive del Governo sui ritardi, se tali ritardi hanno generato conseguenze negative,  arrivando già a molti suicidi proprio di partite Iva di quei settori che così troppo scolasticamente si è deciso di far aprire tra un mese. Anche Frascati subisce le conseguenze di questa chiusura prolungata, interi settori della filiera economica della città stanno soffrendo e la situazione sarà sempre peggio per il mese intero che ancora li aspetta. Alle 12:00 del 4 Maggio, appoggiamo l’iniziativa civica “Gli italiani non vogliono fallire”, che  organizza una protesta sia dei commercianti che dei cittadini, in maniera democratica e civile; per dare un monito al Governo Conte di passare rapidamente dalle parole ai fatti; di avere maggiore ascolto con gli enti locali; di differenziare ed ottimizzare le riaperture con uno scopo ben chiaro in mente, oltre quello di tutelare la salute pubblica: tutelare le persone dal collasso economico generalizzato di cui non sono colpevoli.
Il 4 maggio dobbiamo dare un segnale forte al Governo. Gli italiani non voglio fallire. Gli italiani non vogliono morire. Gli italiani vogliono ripartire, lavorare, ricominciare a sperare.
https://www.facebook.com/gliitalianinonvoglionofallire ” Lo rende noto la coordinatrice della Lega Frascati Anna Maria Bracci