Libri, tornano i “Cocktail d’avanguardia” a Castel Gandolfo

Si presenta "Il Disertore" di Ester Palma, giornalista del Corriere della Sera

0
296

Dopo la pausa imposta dalla pandemia, tornano i “Cocktail d’avanguardia”, l’appuntamento culturale promosso da Meta Comunicazione e Meta Promotion presso La Quintessa, storico locale sulle rive del Lago Albano. Ospite dell’evento di martedì 22 marzo prossimo, sarà la giornalista Ester Palma -firma della Cronaca di Roma del Corriere della Sera, già opinionista de La Vita in diretta, scrittrice e autrice teatrale- che presenterà il suo primo romanzo, Il Disertore, edito da Le trame di Circe.

Ambientato nella Toscana sconvolta dalla seconda guerra mondiale, racconta la storia d’amore tra Robin, soldato dalla bellezza irresistibile che ha disertato l’esercito tedesco, e Susanna, giovane, innocente e pura. Per difendere il loro amore, assoluto e incondizionato, affronteranno enormi sacrifici e un’intera epoca. Una storia drammaticamente attuale alla luce della guerra in Ucraina.

A intervistare l’autrice saranno i giornalisti Morena Mancinelli e Andrea Titti. A leggere passi del libro, invece, sarà l’attrice Maria Sofia Palmieri, artista eclettica, capace di spaziare da un ruolo all’altro, da giovane donna aristocratica d’altri tempi a ragazza di borgata, forte anche delle sue esperienze nel doppiaggio.

Maria Sofia Palmieri