Liliana Segre ed Enrica, Dora e Ornella Donati cittadine onorarie di Genzano

Genzano di Roma. conferita la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre ed alle sorelle Enrica, Dora ed Ornella Amati: "Una scelta non politica, ma civica".

0
613
genzano
Comune di Genzano
“CONSIGLIO COMUNALE 25/01/2021 CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA ALLA SEN. LILIANA SEGRE E AD ENRICA, DORA, ORNELLA AMATI

Oggi il Consiglio comunale del 25 gennaio 2021 di Genzano di Roma ha votato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre e alle sorelle Enrica, Dora e Ornella Amati.

Poter annoverare tra i cittadini e le cittadine di Genzano di Roma, la Senatrice Liliana Segre ed Enrica, Dora e Ornella Amati è un onore immenso per tutta la comunità genzanese.
Da domani i bambini di Genzano avranno come concittadina una fra i venticinque bambini italiani sopravvissuti all’orrore dei campi di concentramento: e ricorderanno gli altri 751 che non sono mai tornati. Da domani i figli di Genzano avranno come concittadine le figlie di Giulio Amati, commerciante genzanese torturato, deportato e ucciso: e ricorderanno tutte le altre vittime della follia nazifascista e il dolore causato ai loro famigliari.

Una scelta non politica, ma civica”. Lo rende noto lo staff del sindaco del Comune di Genzano Carlo Zoccolotti.