L’Under 15 dell’F&D H2O Velletri batte la Vis Nova

Under 15, l’F&D H2O irrefrenabile: battuta la Vis Nova (11-7). Serie C maschile, battuta d’arresto per la Waterpolis: pari contro Azzurra

0
552
u_15_f&d_h2o
Under 15 F&D H2O Velletri

Under 15, l’F&D H2O irrefrenabile: battuta la Vis Nova (11-7)

L’F&D H2O esce con tre punti dalla Piscina “Suprime”, battendo le  padrone di casa della Roma Vis Nova. Match molto equilibrato, soprattutto nella prima metà, quando le romane hanno tenuto il fiato sul collo alle veliterne. Dopo il 2-1 del primo quarto, infatti, la Vis Nova ha ottenuto un 3-2 nel secondo quarto e si è andati al cambio di campo sul 3-3. La maggior voglia di vincere della squadra di Calcagni è emersa nel terzo tempo, terminato 2-1, e nel quarto, chiuso sul 5-2. Mattatrice Aprea Andreacarola, con cinque marcature, doppietta invece per Giuliano e gol singoli per Falletta, Attenni, Mele e Di Giacomantonio. Secondo successo in pochi giorni per la truppa di mister Calcagni, che ha così commentato la prova delle sue: “Buona prova e buona vittoria contro una squadra migliorata molto rispetto all’andata. La Vis Nova ha fatto un buon lavoro e ci ha messo in difficoltà, noi abbiamo sbagliato l’approccio forse ancora entusiaste per la gara di andata. Comunque” – ha sottolineato Calcagni – “ho visto ottime risposte nel terzo e nel quarto tempo, sono scese in vasca tutte e si sono aiutate. La prova è buona dal punto di vista complessivo, ma una menzione speciale la faccio a Di Giacomantonio, classe 2008, che ha dato il suo apporto segnando un bel gol”.

F&D H2O Velletri: Castorina, Ducci, Falletta (1), Attenni (1), Mele (1), Cappelluti, Giuliano (2), Picca, Aprea G., Aprea A. (5), Di Giacomantonio (1), Cianfarani, Gaibisso, Iacomino. Allenatore: Matteo Calcagni.

Serie C maschile, battuta d’arresto per la Waterpolis: pari contro Azzurra
serie_c_waterpolis
Serie C Waterpolis

Frena la Waterpolis contro la sua bestia nera. I ragazzi di mister Domenico Criserà, infatti, hanno impattato 7-7 nel match con l’Azzurra 99 tra le mura amiche della Piscina Comunale di Anzio. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per come si era messa la partita, e conferma la squadra larianese al quarto posto. Padroni di casa subito aggressivi, approccio gagliardo alla gara e vantaggio. Tutto sembra far presagire una vittoria dei castellani fino al quarto tempo, quando alcuni errori e il cinismo degli ospiti consentono all’Azzurra di recuperare tre reti e guadagnare un punto importante. A segno per la Waterpolis Tonon,  Castello, Roncaioli, Droghini, Cedroni e Gualandi, quest’ultimo con una doppietta. Rammaricato, ma soddisfatto, l’allenatore Criserà: “Purtroppo resta un po’ di rammarico per aver perso due punti. Essere avanti 7-4 all’ultimo tempo ci aveva illuso, ma ci siamo fatti recuperare. È stata una partita un po’ strana, abbiamo commesso troppi errori in attacco e sbagliato gol facili. Loro invece sono stati bravi ad approfittare dei nostri sbagli. La partita” – analizza il tecnico – “è stata un pò condizionata dalle tante assenze, per squalifiche e infortuni, però faccio un plauso ai ragazzi che hanno dato il massimo in acqua. Dobbiamo ricaricarci e tornare a fare le partite che sappiamo già da sabato a Latina”. Prossimo turno che vede la Waterpolis Lariano sfidare l’Antares Latina, fermata sul pari a Salerno e con tre punti di vantaggio sul team di Criserà. Sarà una sfida d’alta quota per il terzo posto.