Lunedi 8 novembre sciopero operatori smaltimento rifiuti

Coinvolto anche il personale di Tekneko

0
386

Coinvolto anche il personale di Tekneko

LUNEDÌ 8 NOVEMBRE SCIOPERO NAZIONALE DEGLI OPERATORI DELLA RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI.

COINVOLTO ANCHE IL PERSONALE TEKNEKO

“A causa dello sciopero nazionale che coinvolge gli operatori che si occupano di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, lunedì 8 novembre 2021 sono a rischio le operazioni di smaltimento nel centro e nei quartieri periferici. L’agitazione infatti potrebbe coinvolgere anche i dipendenti della Tekneko con ripercussioni sulla normale gestione delle frazioni di umido e residuo.

Si invitano pertanto i cittadini, nella sola giornata di lunedì 8 novembre, a non esporre o a ritirare le frazioni di umido in periferia e di residuo nel centro storico, qualora la raccolta non venisse effettuata in modo da lasciare nel decoro le strade cittadine. Tale invito è rivolto anche ai gestori di bar, pub e ristoranti che possono decidere di esporre le frazioni di umido e residuo, ma di ritirare i mastelli qualora la raccolta non venisse effettuata”.  Lo rende noto il Comune di Frascati.

8 Novembre h.14:59 – LA SINDACA SBARDELLA E L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE D’UFFIZI: «GRAZIE AL PERSONALE TEKNEKO PER AVER GARANTITO IL SERVIZIO, NONOSTANTE LO SCIOPERO»

«Si ringrazia il personale della Tekneko per aver garantito nella giornata odierna il servizio di raccolta e smaltimento delle frazioni umido e residuo, nonostante fosse stata indetta un’agitazione nazionale degli operatori – dichiara l’Assessore all’Ambiente Franco D’Uffizi -. Sul nostro territorio comunale il ritiro è stato coperto quasi totalmente. Mi scuso con i cittadini per il disagio che hanno dovuto sopportare».
«Il personale e gli operatori della Tekneko sono stati professionali anche in una situazione come l’attuale di agitazione nazionale – dichiara la Sindaca di Frascati Francesca Sbardella -. Il ritiro dei mastelli ha lasciato la città pulita e nel decoro e questo mi rende felice. Un ringraziamento va anche ai cittadini di Frascati che hanno dimostrato senso civico e attaccamento alla città».