Marietta Tidei “Chiusura Leonardo danno per lavoratori e tessuto produttivo”

Intervento della Presidente della Commissione Sviluppo Economico del Consiglio Regionale Marietta Tidei sulla chiusura dell'impianto Leonardo di Pomezia

0
288
tidei
Marietta Tidei

“L’annunciata chiusura dello stabilimento della Leonardo spa a Pomezia rappresenta un grave danno per i lavoratori occupati e una ferita per tutto il comparto produttivo della zona. Nella giornata di mercoledì ho presentato un’interrogazione all’assessore al Lavoro Di Berardino e all’assessore alle Attività produttive Orneli proprio per sollecitare, per quanto è nelle loro competenze, ogni tipo di verifica per valutare se sia possibile mantenere attivo il sito, la cui chiusura rappresenterebbe una ferita economica e sociale per la città.

Bene che ieri, al termine della sua audizione in Commissione Lavoro, convocata su questo tema, alla presenza dei rappresentanti sindacali proprio l’assessore Di Berardino abbia dato precisa rassicurazione sull’impegno che la Regione Lazio assumerà nel farsi portatrice di questa vicenda anche con i ministeri di riferimento, confermando una reale preoccupazione per la coesione sociale.

Mi auguro che tutti gli attori in campo in questo momento possano trovare in tempi brevi soluzioni adeguate per scongiurare una decisione dannosa per un territorio strategicamente rilevante per l’economia regionale.

Esprimo infine tutta la mia solidarietà ai lavoratori e alle famiglie coinvolte in questo momento difficile. A loro tutta la mia vicinanza”. Lo dichiara, in una nota, la presidente della Commissione Attività produttive e Sviluppo economico della Regione Lazio, Marietta Tidei.