Miss Italia, lungolago di Capodimonte risplende il fascino e la bellezza di Arianna Ciamei

La diciottenne di Roma si aggiudica la fascia di Miss Miluna Lazio 2024

0
294

È Arianna Ciamei di Roma ad aggiudicarsi la prestigiosa fascia che consente l’accesso alle prefinali dell’85° concorso Miss Italia. Ad incoronarla il sindaco di Capodimonte Mario Fanelli.

Il Concorso di Miss Italia è andato in scena ieri sera sul lungolago di Capodimonte (Vt) per la seconda tappa del tour delle finali regionali di Miss Italia 2024, organizzata dalla Delta Events, agenzia esclusivista dal 2011 del Concorso per la Regione Lazio, e promossa dalla ST Sinergie nell’ambito delle iniziative che, insieme con i Comuni di Capodimonte e Carbognano, sta producendo per celebrare la memoria di Giulia Farnese (Giulia la bella) ed il suo legame indissolubile con la Tuscia, nel V centenario della suo morte.

Ad aggiudicarsi la corona e la fascia di MISS MILUNA LAZIO 2024 è ARIANNA CIAMEI , 18 anni di ROMA; Arianna, occhi marroni e capelli castani, ha da poco conseguito il diploma al liceo scientifico e si iscriverà alla facoltà di Ingegneria ed è appassionata dalla lettura dei libri classici e gialli.

Al secondo posto Lavinia Puggioni, 19 anni di Ardea, studentessa, amante della ginnastica artistica.

Al terzo posto Rania Limani, 20 anni di Frosinone, influencer, amante delle escursioni nella natura.

27 ragazze hanno preso parte allo show, seguito da un numerosissimo e calorosissimo pubblico che ha preso d’assalto il lungolago di Capodimonte, sfilando e ballando sui successi del film Barbie e presentando in passerella i capi della collezione rinascimentale della stilista Ilaria Sforza Petrocochino. Lo spettacolo, che è stato abilmente presentato da Margherita Praticò, agente del concorso per il Lazio, per la regia di Mario Gori.

In giuria il sindaco di Capodimonte Mario Fanelli, che ha premiato la vincitrice, la stilista Ilaria Sforza Petrocochino, il personal trainer dei Vip Tommaso Capezzone, il presidente della Decamano Academy Fabrizio Nobili, il produttore cinematografico Luca Mastrangelo, Tiziana Lagrimina in rappresentanza della ST Sinergie e Maria Vittoria Magro per Miluna.

Grazie al legame del concorso con la Tuscia, nato e rinforzatosi nel 2015 con la vittoria della montaltese Alice Sabatini- la “miss dei record” – ed il terzo posto nel 2018 della tarquiniese Chiara Bordi -oggi apprezzatissima attrice di serie tv – domani sera a Carbognano – ore 21.30 in Piazza del Comune – andrà in scena la seconda delle tappe viterbesi della kermesse per l’assegnazione della fascia di Miss Etruria 2024.