Misure a contrasto Covid-19, Progetto SPESS a Marino

Solidarietà Alimentare, Progetto Spess a Marino Laziale, il sindaco Carlo Colizza "C'è bisogno di tutti"

0
394
marino_tricolore
Comune di Marino tricolore

“SOLIDARIETÀ’ ALIMENTARE

SPESS MARINO: C’È BISOGNO DI TUTTI

Un’iniziativa di solidarietà nata per fronteggiare l’emergenza del Covid-19.

La pandemia che ha investito il mondo intero a causa del Covid-19, non ha prodotto soltanto una catastrofe sanitaria, ma ha anche duramente colpito l’economia delle fasce più deboli della società. Le restrizioni, rese necessarie per contenere la diffusione del virus, hanno anche avuto un impatto devastante sull’economia mondiale. A farne le spese, purtroppo, sono sempre le categorie più esposte e deboli.

Mai come ora, da cent’anni a questa parte, si è sentita impellente e fondamentale la solidarietà. Solidarietà intesa come sistema di vita, Solidarietà che deve essere messa “a sistema” dalle Istituzioni perché solo tramite il sostegno reciproco un insieme di persone possono chiamarsi ancora Società Civile.

In questo difficile contesto, animati e fortemente motivati dallo Spirito del Poverello di Assisi, sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020 riparte, per la seconda volta, l’iniziativa denominata SPESS – Spesa Solidale Sospesa, un progetto dal grande valore etico e morale oltre che di sostegno economico. Grazie alla collaborazione di tutti i Cittadini e con il prezioso aiuto dei volontari locali della CRI (Croce Rossa Italiana), della Protezione Civile, del GCAC (Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati),  vogliamo riempire i magazzini della Caritas per rendere meno dure le festività natalizie di tante famiglie e cittadini che oggi si trovano in difficoltà.

Troverete i volontari fuori dai punti vendita della media e grande distribuzione del ns territorio per ricevere le Vostre donazioni di generi alimentari in modo che tante famiglie meno fortunate possano trascorrere un Natale più sereno e sicuro.

Per contribuire all’iniziativa sarà sufficiente recarsi presso uno dei negozi che partecipano al progetto, acquistare uno o più beni di prima necessità e consegnarli ai volontari che troverete fuori dagli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Consigliamo di acquistare alimenti a lunga conservazione in scatola, e prodotti per l’igiene personale e della casa.

Ogni sera i prodotti donati saranno raccolti dai volontari delle Associazioni per entrare nel circuito della solidarietà ed essere poi distribuiti alle famiglie meno fortunate.

I punti vendita dove troverete i volontari sono numerosi e dislocati su tutto il territorio comunale

  • Marino, Todis, p.zza Don Luigi Sturzo, 6 (2)
  • Marino, Doc Supermercati, p.zza Don Luigi Sturzo, 17 (2)
  • Marino, Supermercati Pam Express, via Costa Batocchi, 12 (1)
  • Marino, COOP, Corso Vittoria Colonna, 80 (1)
  • S. Maria delle Mole, Supermercato Vivo, p.zza Palmiro Togliatti, 37 (1)
  • S. Maria delle Mole, COOP, via Goffredo Mameli, 9
  • S. Maria delle Mole, Eurospin, Largo Alessandro Manzoni, snc
  • Castelluccia, Supermercato Carrefour Market, via Nettunense, km 3
  • Frattocchie, Simply Market, p.zza Alessandro Pertini, 23

(1) Il punto raccolta sarà allestito se ci saranno sufficienti volontari
(2) Punto di raccolta unico accorpato

Ci auguriamo che tutti coloro che ne hanno la possibilità partecipino a questa importante iniziativa; si può contribuire acquistando un bene di prima necessità e lasciandolo nello scatolone indicato.

Un piccolo gesto di solidarietà per chi è in difficoltà!

Insieme ce la stiamo facendo e solo insieme ce la potremo fare. Non molliamo!

NOTA: L’ Amministrazione esprime profondo cordoglio e le più sentite condoglianze alla famiglia del giovane che ha perso la vita nel tragico incidente stradale nei pressi del passaggio a livello di S. Maria delle Mole.

Link: https://www.facebook.com/CColizza/videos/1113680535733906/

“. Lo rende noto l’M5S di Marino.