Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci. Il portone dell’immobile è adesso chiuso. Sono appena entrati il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il senato. Punto davanti al Palazzo si trova un autopompa dei Vigili del fuoco.
Bruno Astorre – nato a Roma l’11 marzo 1963 – avrebbe tra poco compiuto 60 anni. Senatore dal 2013 era segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018.
Era sposato con Francesca Sbardella, sindaca eletta con il Pd di Frascati.Lo si apprende dall’Agenzia ANSA che ha diffuso la notizia.
PIERLUIGI SANNA: “HO PERDUTO UN AMICO ED UN RIFERIMENTO IMPORTANTE PER LA POLITICA E LA VITA”
“Ho perduto un amico, un riferimento importante per la politica e per la vita. Uomo di grandi qualità umane, capace e leale, sempre vicino ai problemi delle persone e del territorio. Con bruno Astorre ho condiviso tante battaglie; è stato per me una guida fondamentale. Abbraccio la sua famiglia e mi unisco al dolore della perdita di chi lo ha conosciuto ed apprezzato”. Sono le parole del Vice Sindaco Metropolitano e Primo Cittadino di Colleferro Pierluigi Sanna. Per ricordare il Sen. Bruno Astorre.
LE CITTA’ DELLA METROPOLI: “MANCHERA’ SUA SIMPATIA E VISIONE POLITICA”
“Esprimiamo profondo dolore per la perdita del caro Bruno Astorre, politico di grande spessore, sensibile e vicino ai nostri territori, sempre disponibile a fornire supporto con la sua esperienza e i suoi consigli. Di lui ci mancheranno la simpatia ed il grande senso di umorismo, oltre alla sua visione politica, sempre centrata e lungimirante”, così i Consiglieri del gruppo di maggioranza “Città della Metropoli” della Città Metropolitana di Roma Capitale.
“Insieme con tutta la squadra amministrativa di palazzo Valentini, siamo vicini alla sua famiglia e a tutta la comunità di Roma e della nostra provincia in questo tragico momento. Ciao Bruno, non ti dimenticheremo”.
RIGHINI(FDI): CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI ASTORRE AVVERSARIO LEALE E PREPARATO
“La notizia della morte del Senatore Bruno Astorre ci sconcerta e addolora. Prima dell’avversario politico c’era l’uomo, c’era Bruno, capace di confrontarsi con lealtà e sagacia, senza mai perdere di vista il valore del rispetto e del dialogo. La politica regionale perde un grande protagonista. Alla moglie, a tutti i suoi cari, unitamente alla comunità del Partito Democratico del Lazio, vanno le mie più sentite condoglianze”. E’ quanto dichiara Giancarlo Righini consigliere regionale del Lazio di Fdi.
MARTA BONAFONI: “SCONVOLTA DA SCOMPARSA DI BRUNO ASTORRE”
“Sono sconvolta per la scomparsa di Bruno Astorre, con cui in questi anni spesso mi è capitato di confrontarmi per capire quale fosse il bene della nostra Regione, dei territori e delle comunità del Lazio. Mi stringo al dolore della moglie Francesca, della famiglia e degli amici, delle donne e degli uomini del Partito Democratico”. Così in una nota la consigliera regionale della Lista Civica D’Amato Presidente, Marta Bonafoni.
MARIETTA TIDEI (IV): “PROFONDO DOLORE PER LA SCOMPARSA DI UN UOMO DI GRANDE SPESSORE”
“Esprimo tutto il mio profondo dolore per la scomparsa del Senatore Bruno Astorre. Se ne va un amico, un uomo di intelligenza viva e di grande spessore umano che ha vissuto l’attività politica e istituzionale con costante vicinanza alle persone e amore per il territorio. Invio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici del Partito Democratico, anche a nome di tutta la comunità di Italia Viva del Lazio”. Così, in una nota, la coordinatrice regionale di Italia Viva Marietta Tidei.
CORRADO (M5S LAZIO): SCONVOLTA DA SCOMPARSA MI STRINGO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA”
“Sconvolta dalla notizia della morte del Senatore Bruno Astorre, Segretario regionale del PD Lazio. Il nostro percorso politico ci ha visti scontrare ma anche convergere su posizioni comuni. Oggi perdiamo un politico aperto al dialogo e una persona di grande spessore e umanità. Mi stringo al dolore della famiglia ed esprimo sincera vicinanza ai suoi cari e a tutta la comunità del PD Lazio”. Così in una nota Valentina Corrado, Coordinatrice regionale del M5S Lazio, già Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio.
CORDOGLIO DEI COORDINAMENTI DI AZIONE AD ANZIO E NETTUNO PER LA DRAMMATICA E IMPROVVISA SCOMPARSA DI BRUNO ASTORRE, AVVENUTA QUESTA MATTINA A ROMA.
“I coordinatori- commissari di Anzio in Azione e Nettuno in Azione esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa improvvisa e drammatica del senatore del Partito Democratico Bruno Astorre avvenuta questa mattina a Roma”. Si legge in una nota diramata da: Gabriele Federici