Musicalmente, la Factory presentata sabato a Genzano

Verrà inaugurata sabato 29 settembre prossimo dalle ore 17.30, in via di Colle Fiorito 2 a Genzano, Musicalmente - Vibration Factory

0
802
musicalmente
Musicalmente

Verrà inaugurata sabato 29 settembre prossimo (ore 17.30), in via di Colle Fiorito 2 a Genzano, Musicalmente – Vibration Factory la sola scuola in ambito provinciale che si avvale delle sale insonorizzate ad alta prestazione proposte da Boxy, società leader nel settore dell’acustica che realizza spazi attrezzati con strumentazioni di alta qualità, materiali naturali e anallergici e un sistema di ricambio dell’aria.

«Vogliamo sentire e vivere la musica, come vibrazione ed emozione capace di mettere in comunicazione le persone attraverso un percorso sensoriale» dice Paola Alessandri, fondatrice e direttrice del punto di incontro con la cultura dell’armonia, spiegando come fino al 2000 le sale insonorizzate avevano un’acustica carente mentre le Boxy valorizzano i riverberi e le curve di risposta in frequenza, offrendo un risultato sonoro eccellente.

«Musicalmente – fa sapere ancora – è un luogo dove l’arte dei suoni non è solo passione o studio, ma un momento di partecipazione e condivisione indirizzato ad ogni età, obiettivo e competenza. L’unica regola che imponiamo è la libertà: di esprimersi e creare. A noi il compito di contribuire a formare le abilità grazie alla professionalità dei nostri insegnanti».

La scuola propone corsi di strumento individuali mentre le materie complementari vengono dispensate anche in lezioni collettive. All’insegnamento si associano eventi, seminari e master class con eccellenze di settore, per approfondire i livelli di studio e accedere così alle strutture accademiche superiori.

«Una grande opportunità per i residenti nei Castelli Romani che prima dovevano rivolgersi a realtà musicali di Roma o più lontane, mentre ora possono preparare gli esami di ammissione direttamente nella nostra scuola» sottolinea la titolare.

In programma corsi di canto, pianoforte, chitarra, batteria, sassofono, basso e contrabasso, teoria e solfeggio, armonia, ear training, strumento complementare e laboratori di musica d’insieme.

Previsti anche corsi per bambini da 0 a 6 anni, per mamme in dolce attesa ma anche percorsi di apprendimento di altri strumenti. La scuola, dove la prima lezione è sempre gratuita, è facilmente raggiungibile e servita da un ampio parcheggio.

A disposizioneil sito www.musicalmenteacademy.it dove leggere tutto sulla scuola,prenotare la sala prove, scrivere sulla bacheca del centro, formare gruppi, fare laboratori con gli altri allievi oppure vendere e acquistare strumenti musicali.

Il contatto telefonico di Musicalmente – VibrationFactoryè 06.93953138, quello del direttore 392.2910953 mentrel’indirizzo email è info@musicalmenteacademy.itPresente su facebook alla pagina Musicalmente Academy.

Per la sua unicità nel settore e la capacità di essere strumento di crescita culturale nel territorio, Musicalmente viene presentata anchedall’Associazione dei Nuovi Castelli Romani, nel suo percorso di presenza negli ambiti di approfondimento dei temi di valorizzazione territoriale.

Nella serata di domenica 14 ottobre prossimo, inoltre, Musicalmente verrà presentata anche nel quartiere di San Lorenzo a Roma dove, in via dei Volsci 126/b, dalle ore 21 si esibiranno alcuni allievi della scuola.