Nasce il partito Pro Italia per rilanciare sovranismo e populismo

Indicata come segretaria di Pro Italia per il territorio dei Castelli Romani Serena Catoni mentre responsabile organizzativo sarà Vito Trentadue

0
3284
proitalia

“Domenica 28 novembre è nato ufficialmente il partito “Pro Italia”, con una grande riunione pubblica tenutasi a Roma, al Teatro di Corviale. Come dichiarato dai fondatori, Pro Italia è nato per portare al centro della dialettica politica due temi che negli ultimi due anni di emergenza sono stati tragicamente messi da parte: il tema della sovranità nazionale e quello del lavoro. Dopo che M5S e Lega hanno rinnegato il proprio mandato elettorale arrivando addirittura ad appoggiare il Governo di Mario Draghi, le istanze populiste e sovraniste espresse dagli italiani il 4 marzo 2018 sono completamente sparite dal dibattito politico.Eppure rimangono un’esigenza prioritaria per la grande maggioranza del Paese reale. Pro Italia si prefigge di raccogliere queste istanze e inquadrarle all’interno di una proposta a tutto tondo, che affronti organicamente i nodi che strozzano da decenni il nostro Paese. Primo fra tutti, il cappio dell’Unione Europea e della moneta unica, che schiacciano i lavoratori e le imprese del nostro Paese.

Dal 28 novembre 2021 Pro Italia ha aperto una propria sezione dedicata a tutta la zona dei Castelli Romani. Il segretario locale sarà Serena Catoni mentre il responsabile organizzativo dell’area sarà Vito Trentadue”. Così in una nota il nascente partito Pro Italia.