NATALE MONTICIANO AL VIA: UN MESE DI EVENTI TRA CULTURA ED ENOGASTRONOMIA

Teatro, arte, concerti, percorsi enogastronomici, mercatini e l’ormai immancabile tommula monticiana

0
357

Teatro, arte, concerti, percorsi enogastronomici, mercatini e l’ormai immancabile tommula monticiana. Ha preso il via il “Natale Monticiano” con mese di iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio per allietare questi giorni di festività.

Dopo l’installazione delle luminarie, nelle prossime ore verrà posizionato anche il tradizionale albero di Natale presso la Passeggiata di piazzale Busnago.

Il calendario degli eventi toccherà tutti i luoghi di aggregazione della città, dalla Passeggiata alla Villetta, da piazza Manfredo Fanti al Belvedere, da Palazzo Annibaldeschi a Tinello Borghese. Un risultato ottenuto grazie anche al coinvolgimento delle associazioni di Monte Compatri che hanno risposto all’avviso pubblicato dall’assessorato alla Cultura un mese fa.

“Abbiamo lavorato tanto per ottenere questo risultato condiviso e di alto livello – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo, Serena Gara – un ringraziamento a tutte le associazioni per averci aiutato a fare rete e un invito ai cittadini alla partecipazione, sperando che questi eventi e spazi di incontro possano aiutare a socializzare e vivere al meglio lo spirito natalizio”.